Il 24 febbraio l’Hockey Club Bolzano festeggia i suoi 85 anni – Ritirata la maglia numero 33 di Gino Pasqualotto

Un grande traguardo per una società che ha scritto la storia dell’hockey su ghiaccio in Italia e anche oltre i confini nazionali. L’HCB Alto Adige Alperia, con la stagione 2018/19, ha compiuto 85 anni, caratterizzati da una tradizione e da una mentalità vincenti, che non hanno mai abbandonato la squadra stagione dopo stagione, campione dopo campione.
L’HCB vuole festeggiare questo anniversario con i propri tifosi in occasione del match contro l’EC KAC che andrà in scena domenica 24 febbraio, alle ore 18:00, al Palaonda di Bolzano. Mentre il programma ufficiale della festa è ancora in fase di definizione e verrà comunicato al più presto, la società ha il piacere di comunicare che, per la prima volta nella storia biancorossa, nell’occasione verrà ritirato ufficialmente un numero di maglia.
La scelta, per iniziare, non è stata affatto difficile ed è caduta su un giocatore, un uomo, un bolzanino purosangue che ha onorato e combattuto per oltre 20 anni con la maglia biancorossa, indossando anche la “C” di capitano e diventando un vero e proprio simbolo della città: il numero 33 Gino “Crazy Horse” Pasqualotto.
Gino Pasqualotto può vantare la bellezza di 10 Scudetti e un’Alpenliga, ma al di là dei grandi successi è entrato nel cuore di tutti i bolzanini per la sua grinta, il suo temperamento, il suo attaccamento alla maglia e il suo essere un vero e proprio “campione del popolo”. Tutte caratteristiche che l’hanno portato a diventare leggenda.
Per il ritiro della indimenticabile maglia numero 33, Gino sarà sul ghiaccio per ricevere l’abbraccio della sua città nel corso di una cerimonia che si terrà prima del match contro l’EC KAC.

Foto, Gino Pasqualotto.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

6 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

7 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

11 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

12 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

13 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

14 ore ago