EOS Spa acquisisce ramo d’azienda di EBS Srl

EOS Spa, gruppo EOS Solutions, ha acquisito il ramo d’azienda di EBS Srl dedicato alle applicazioni gestionali di Microsoft.   

EBS Srl collabora con EOS da lunga data, distribuendone le soluzioni software e compartecipando ad alcuni progetti implementativi. Il settore ceduto da EBS in quest’operazione vede 9 sviluppatori e consulenti specializzati nell’applicazione gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, che vanno a rafforzare il nutrito team di EOS ad Agrate Brianza, sede lombarda del gruppo.

Per EOS Solutions, partner Microsoft leader nelle soluzioni gestionali, l’acquisizione rappresenta un ulteriore step nella valorizzazione della propria forza lavoro. A fine 2018 il gruppo contava oltre 300 addetti ed un fatturato aggregato di circa 40 milioni di euro. “EOS, nel comparto dedicato alle PMI, è cresciuta a fine 2018 del 22% e le prospettive per il 2019 sono altrettanto rosee; è per questo motivo che, accanto al costante investimento su nuove risorse e sul progetto Academy, abbiamo deciso di cogliere questa opportunità per accelerare la nostra crescita” dichiara Attilio Semenzato, Presidente del gruppo EOS Solutions.

Aggiunge Günther Lobis, CEO e fondatore del gruppo: “L’acquisizione del ramo d’azienda di EBS è il primo passo di un’operazione industriale che dimostra come EOS Solutions sia oggi un partner di riferimento per il settore delle business application”.

L’azienda Il gruppo EOS Solutions, fondato a Bolzano nel 2000, oggi conta un totale di 300 collaboratori distribuiti tra le varie sedi di Bolzano, Milano, Padova, Verona, Bologna, Perugia e Cuneo. EOS fin da subito ha ottenuto la certificazione “Gold Certified Partner” di Microsoft e grazie alla sua professionalità, all’enorme competenza del suo team e al gran numero di implementazione portate a termine, il gruppo è diventato velocemente il più importante Partner Microsoft italiano nel mercato Microsoft Dynamics 365.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

6 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

7 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

9 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

10 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

13 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

16 ore ago