Donare tempo e gioia per una maggiore solidarietà fra donne

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bolzano si è attivato per promuovere il progetto “Dona tempo – raccogli gioia”, che ha come scopo la promozione della rete fra donne imprenditrici e libere professioniste.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, creato nel 2011, è un organo interno alla Camera di commercio di Bolzano con funzioni consultive e propositive. Il suo obiettivo primario è sostenere l’imprenditoria femminile, favorire la creazione di imprese da parte di donne, promuovere la qualificazione di imprenditrici e donne che ricoprono posizioni dirigenziali e rafforzare la posizione delle donne nelle imprese.
A tale scopo è stata lanciata l’iniziativa “Dona tempo – raccogli gioia”. Nell’ambito del progetto è stato realizzato il sito www.happywomen.info, dal quale sarà possibile scaricare un modello di lettera personalizzato e indirizzarlo ad un’imprenditrice a cui si voglia esprimere parole di gratitudine, ammirazione o stima.
“Spesso la quotidianità ci occupa in modo tale da non avere più tempo per le piccole cose della vita, dato che ogni giorno riceviamo montagne di messaggi e mail legati alla nostra professione”, spiega la promotrice del progetto Marina Rubatscher Crazzolara, Presidente del Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile di Bolzano.
È così che è nata l’idea di un sito internet, accessibile a tutti, per ricordare che piccoli gesti, come quelli di scrivere una lettera a mano, possono suscitare piacevoli emozioni nelle persone che li ricevono. Il progetto nasce da un’idea molto semplice ma di grande impatto e sarà attivo per tutto l’anno 2019.
Con tale iniziativa si intende aumentare la solidarietà fra donne, nonché rafforzare la rete fra le imprenditrici all’interno della Regione. Il progetto “Dona tempo – raccogli gioia” è sostenuto anche dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Trento. “Sono fermamente convinta che la sinergia fra i nostri Comitati sia la base per la realizzazione di provvedimenti a favore di noi imprenditrici”, afferma la Presidente del Comitato di promozione dell’imprenditoria femminile di Trento, Claudia Gasperetti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago