Bolzano. Evaso catturato dalla Polfer dopo inseguimento in centro città

Arrestato un cittadino albanese alcuni giorni fa a Bolzano dopo una rocambolesca fuga dalla stazione ferroviaria in piazza Walther. Nell’atrio biglietteria, dopo aver esibito il documento di identità richiesto, l’uomo ha intuito che gli agenti, non convinti delle informazioni ottenute, si stavano apprestando a telefonare alla banca dati del Ministero degli Interni. Qui avrebbero scoperto la sua posizione irregolare in quanto evaso dagli arresti domiciliari da un’abitazione di Ciampino (Roma), dove era sottoposto alla misura di custodia cautelare per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti. Si è quindi lanciato a gambe levate in via Laurin dove però è stato inseguito dalla Polizia a bordo di un taxi. In galleria Greif è stato bloccato, condotto negli uffici Polfer della Stazione Ferroviaria, dove sono stati fatti gli accertamenti di rito, è stato informato il magistrato competente. Arrestato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, in attesa del giudizio per direttissima svoltosi alcuni giorni dopo presso il Tribunale di Bolzano.
La Corte d’Appello di Bologna, che aveva confermato la misura degli arresti domiciliari (a Ciampino) il giorno prima dell’evasione, nel corso del giudizio di appello svoltosi per i precedenti fatti di droga, ha disposto, a seguito della fuga dell’imputato, l’aggravamento della misura, trasformandola in quella più pesante della custodia in carcere, disponendo la traduzione del fermato presso la Casa Circondariale più vicina alla sua residenza.

Foto Polfer

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago