Bolzano. Approvate le liste collegate ai candidati segretario per l’Assemblea Nazionale del PD

Ieri, 18 febbraio 2019, si è riunita la commissione congresso del PD Alto Adige. All’ordine del giorno c’era l’approvazione delle liste collegate ai candidati segretario per l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Sono state regolarmente depositate tre liste, corredate dal numero di iscritti richiesti dal regolamento interno e dall’accettazione del collegamento da parte dei delegati dei candidati. La commissione ha quindi validato le seguenti liste:
Per Roberto Giachetti saranno candidati Stefania Gander, Fabio Cantafio, Rosalba Leuzzi, Carlo Bassetti e Eliana Favretto.
Per Maurizio Martina saranno candidati Sandro Repetto, Renate Prader, Alex Pocher, Viviana Melis e Daniele Moretti.
Per Nicola Zingaretti saranno candidati Alessandro Huber, Luisa Gnecchi, Daniele Di Lucrezia, Michela Luciani e Diego Laratta.
Le primarie del PD, aperte a tutti coloro che si riconoscono nella politica del partito e si dichiarano suoi elettori, si svolgeranno il 3 marzo dalle 8 alle 20. All’Alto Adige spetteranno 5 membri dell’Assemblea Nazionale.
Alla fine della verifica il presidente della commissione congresso, Mario Cappelletti, ha dichiarato quanto segue: “I lavori per la preparazione del Congresso nella nostra provincia si stanno svolgendo in maniera molto costruttiva e in un clima di leale dibattito politico. Sono molto soddisfatto della collaborazione che tutte le mozioni stanno dando alla migliore organizzazione delle primarie e mi auguro che molte persone si rechino alle urne domenica 3 marzo per quella che sarà soprattutto una grande festa democratica. Per quanto sia più semplice affidarsi sempre e per tutto a consultazioni online, il Partito Democratico riterrà sempre l’impegno, il confronto e il rapporto fisico tra i suoi dirigenti e militanti imprescindibile per l’affermazione della buona politica a tutti i livelli.”

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Bolzano - PD

Recent Posts

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

28 minuti ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

3 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

6 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

6 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

9 ore ago