A Trento l’ultimo appuntamento di Anch’io a teatro con mamma e papà

Ottavo e ultimo appuntamento con «ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPÁ». La rassegna organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in condivisione con il Coordinamento Teatrale Trentino, mette in archivio la stagione 2018/2019 con «SAPORE DI SALE – L’odissea di una sardina», racconto divertente e immaginifico sul viaggio di due pescatori all’inseguimento di una sfuggevole sardina, nato da un’idea di Bruno Cappagli e Fabio Galanti (che ne sono anche gli interpreti), prodotto da La Baracca – Testoni Ragazzi. Lo spettacolo andrà in scena sabato 9 e domenica 10 febbraio (ore 16.00) sul palco del Teatro Cuminetti di Trento. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 4 anni in su.
Due pescivendoli, Gavino e Gilberto, mentre sistemano le loro cassette del pesce, durante una delle tante mattine al mercato, perdono una sardina che riesce a scappare dalle loro mani e a sparire nel mare. Gavino non riesce ad accettare il fatto di averla persa e decide di provare a catturarla nuovamente. Con l’aiuto di Gilberto, inizia così un viaggio in mezzo al mare alla ricerca della sardina perduta: un viaggio avventuroso che vedrà i due pescivendoli inabissarsi nel profondo del mare blu, tra coralli e pesci colorati, per poi prendere il volo e raggiungere deserti, giungle, fino ad arrivare ai ghiacci del polo. Un inseguimento che si concluderà solo quando la sardina avrà finalmente raggiunto le altre compagne per danzare insieme a loro.
Come ogni anno, al termine dello spettacolo è previsto un momento dedicato ai più piccoli con la “MERENDA A TEATRO”, offerta in questa stagione da Almaverde Bio.
Infine, «Sapore di sale. L’odissea di una sardina» verrà replicato anche lunedì 11 febbraio, alle ore 10.00 (sempre al Teatro Cuminetti di Trento), nell’ambito della rassegna «Scappo a Teatro».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago