Ministro della Difesa greco si dimette, Tsipras chiede voto di fiducia

Ieri il Parlamento di Skopje, capitale della Macedonia, ha approvato definitivamente una modifica della Costituzione per cambiare il nome del Paese in “Repubblica della Macedonia settentrionale”. L’approvazione in Parlamento è avvenuta a seguito di un referendum consultivo dello scorso settembre, in cui il Sì aveva vinto senza raggiungere il quorum del 50 %. Il ministro della Difesa greco Panos Kammenos, per nulla d’accordo con la decisione macedone, si è dimesso, annunciando il ritiro dal governo dei membri del suo partito. L’uscita di Kammenos dall’alleanza che sostiene il governo di Alexis Tsipras potrebbe compromettere il governo greco. Infatti, Tsipras chiederà il voto di fiducia in Parlamento.

Foto, Panos Kammenos.   

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago