IDM nomina la nuova squadra dirigenziale

Dopo il direttore generale designati anche i direttori dei dipartimenti Marketing e Business Development.  

La nuova squadra dirigenziale di IDM Alto Adige è al completo: il consiglio d’amministrazione nella sua seduta di ieri ha nominato Vera Leonardelli e Wolfgang Töchterle direttori dei nuovi dipartimenti Business Development e Marketing. La squadra che dirigerà l’azienda al servizio dell’economia sotto la guida del direttore generale Erwin Hinteregger sarà composta da loro assieme ad Andrea Zabini, direttore del dipartimento Administration.

In dicembre Erwin Hinteregger è stato nominato nuovo direttore generale di IDM, ora è stato stabilito chi lo affiancherà. Il direttore designato ha avuto colloqui con tutti i candidati. Ha poi fatto uso del suo diritto di proposta, indicando Leonardelli e Töchterle. Le sue proposte relative al personale sono state accolte dal consiglio d’amministrazione e ufficialmente confermate ieri.

La brissinese Vera Leonardelli il 1° febbraio assumerà la guida del nuovo dipartimento Business Development. Leonardelli ha lavorato nell’organizzazione di eventi, nel settore bancario e per l’Incubatore d’imprese del TIS Innovation Park, dove è stata, tra l’altro, responsabile del servizio di private funding. Nella veste attuale di responsabile del reparto Customer Consulting Export & Innovation di IDM si occupa, fin dalla nascita dell’azienda al servizio dell’economia, di temi riguardanti l’export e l’innovazione, che rappresentano anche il core business del nuovo dipartimento. Il dipartimento Business Development si occuperà dello sviluppo d’impresa, di consulenze alle aziende altoatesine nei settori internazionalizzazione e innovazione e dello sviluppo della Film Location Alto Adige.

Wolfgang Töchterle sarà il nuovo direttore del dipartimento Marketing che si occupa del marketing della destinazione Alto Adige e dei suoi prodotti agroalimentari e dello sviluppo del marchio ombrello Alto Adige. Per svolgere questo compito il manager di Valdaora può attingere a una pluriennale esperienza nel settore turistico; dopo aver lavorato in agenzie in Italia e all’estero, è stato direttore dei Vitalpina Hotels Südtirol e dei BikeHotels Alto Adige. Successivamente è stato a capo del settore Digital di Alto Adige Marketing (SMG), a cui ha contribuito anche come membro della direzione aziendale. Attualmente Töchterle è direttore esecutivo del consorzio sciistico “3 Zinnen Dolomites” e responsabile marketing e sales di Drei Zinnen S.p.a. Entrerà a far parte della squadra di IDM il 25 marzo.

«Siamo convinti di aver fatto la scelta migliore con i due candidati che sono stati designati. Entrambi dispongono del know-how e dell’expertise necessari nei loro ambiti e con le loro esperienze in SMG e in IDM esprimono continuità», afferma il presidente di IDM Hansi Pichler.

Foto, Wolfgang Töchterle.   

Vera Leonardelli/c-Martina Jaider.  
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

9 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

10 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

12 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

13 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

16 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

19 ore ago