Ultime Notizie

“GEOANALISI, per capire le ripercussioni di un nuovo centro commerciale o di una circonvallazione sulla città1 min read

30 Gennaio 2019 < 1 min read

author:

“GEOANALISI, per capire le ripercussioni di un nuovo centro commerciale o di una circonvallazione sulla città1 min read

Reading Time: < 1 minute

Qual è l’impatto sullo sviluppo di una città, di un paese o un quartiere, o sull’intero circondario la presenza di un nuovo centro commerciale? E quali effetti avrebbe, per esempio, la costruzione di una nuova circonvallazione o di un altro grande progetto sulle frequenze in una località? E come cambierebbero, per esempio, i flussi dei visitatori in conseguenza della sua realizzazione? “GEOANALISI”, il nuovo e innovativo strumento elaborato dall’ Unione Commercio Turismo Servizi di Bolzano in collaborazione con la società di consulenza internazionale KPMG fornisce queste risposte. Un vera cartina digitale dell’Alto Adige che è in grado di simulare gli effetti futuri e dare spiegazioni delle frequenze e dei flussi di passanti. Ne esce un indicatore affidabile per l’attrattività di una singola area, di una determinata località o strada commerciale. Questi dati sono utili sia per le amministrazioni comunali, che possono basarvi decisioni e progetti, sia per singole aziende che progettino di insediarsi o svilupparsi in una specifica località.
La Geoanalisi, con attuali esempi ambientati in Alto Adige sarà presentata nell’ambito di una conferenza stampa giovedì, 31 gennaio, a Bolzano alle ore 10 presso il Palazzo Mercantile in via Argentieri 6 Vi prenderanno parte il presidente dell’Unione Philipp Moser, il direttore Bernhard Hilpold, il Partner, Deal Advisory e Head of Retail di KPMG SPA, Stephan Fetsch nonché il capoarea dell’Unione per lo sviluppo urbano e responsabile del progettoMartin Stampfer.

Foto, Philipp Moser, presisente dell’Unione Commercio e Turismo AltoAdige