Da Bolzano Zelda pubblica il disco di storytelling “EPsodi”

È disponibile su Spotify e su tutti gli altri digital stores EPsodi, il nuovo disco di Zelda, alias di Marco Picone, rapper originario di Napoli e in pianta stabile a Bolzano.
Come suggerisce il titolo doveva essere un EP, ma è diventato un album a tutti gli effetti. Un album che contiene 8 diversi episodi. Degli storytelling in rima che trattano temi diversi ma trasmettono una delicatezza artistica invidiabile e toccano l’ascoltatore, andando in profondità nelle storie dei protagonisti delle storie che Zelda racconta.
Marco, in arte Zelda, è generalmente molto riservato. Fa musica per comunicare agli altri ciò che è, e nel disco ha inserito una vena malinconica che rispecchia il suo stato d’animo al momento in cui lo scriveva, esponendosi con sincerità al cento per cento e prendendosi tutti i rischi del caso.
Anche per questo motivo (sfruttando la piattaforma di crowdfounding MusicRaiser) il disco è uscito il 21 dicembre: il primo giorno d’inverno è una data a cui Zelda è molto legato – oltre al fatto che l’inverno è la sua stagione preferita. Il freddo rispecchia ciò che è il rapper in questo periodo della sua vita.
“È un disco che sognavo di fare da un sacco di anni – confessa Zelda – ma non avevo né il coraggio, né la consapevolezza, artisticamente parlando, di scrivere un disco del genere. Prima di questo disco non avevo mai scritto su basi acustiche né avevo mai scritto storytelling, per il semplice fatto che non mi ritenevo pronto per farlo.
Le storie che ho scritto e reso canzoni le ho sognate, oppure nascono da spunti che mi sono venuti dopo aver letto qualcosa che mi ha invogliato a scrivere uno storytelling” racconta il rapper.
Nonostante non avesse mai avuto molta fiducia nei crowdfounding, Zelda ha scelto Musicraiser per provare e ha trovato nella piattaforma molta serietà e una vetrina non da poco, avendo venduto diversi dischi in altre parti d’Italia.
Le strumentali del disco sono state tutte prodotte da Leonardo Varner ad eccezione della 2 e della 3, prodotte da Ryni Beats. Il disco è stato interamente registrato e mixato da Federica Matera a Como.
Le grafiche sono state realizzate dal bolzanino Omen e dal calabrese Chris Kaos.

Foto, Zelda live durante la presentazione del disco, accompagnato alla chitarra da Leonardo Varner.   

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: EPsodiZelda

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

37 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago