Bolzano. Straniero rimpatriato dall’Ufficio Immigrazione della Questura

Nel corso della mattinata odierna, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bolzano ha proceduto al rimpatrio di un soggetto di origini tunisine, responsabile di alcune rapine avvenute nel capoluogo tra agosto e ottobre scorsi e già arrestato a novembre da personale della locale Squadra Mobile in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Bolzano, su richiesta della locale Procura.
In particolare, l’uomo, in due differenti circostanze, aveva rapinato, all’interno di un parcheggio del centro cittadino, una ragazza di Bolzano ed un uomo di circa 60 anni. La prima era stata malmenata e privata del telefono cellulare, il secondo bloccato e derubato del denaro che aveva nel portafoglio. Inoltre, attraverso i successivi accertamenti e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli uomini della Squadra Mobile sono riusciti ad attribuire al tunisino anche due furti subiti da alcuni esercizi pubblici commerciali situati in zona Don Bosco e avvenuti durante il mese di agosto, sempre del 2018.
Lo straniero era già noto alle cronache locali, poiché, lo scorso mese di ottobre, era stato arrestato dalla Polizia Municipale di Bolzano, in quanto si era scagliato contro gli operatori che stavano procedendo ad un’attività di identificazione, cercando di ferirli con una siringa usata.
Dopo aver scontato un periodo di custodia cautelare in carcere ed al termine della definizione del procedimento di riconoscimento presso il Consolato tunisino, all’atto della scarcerazione l’uomo è stato preso in consegna da personale della Questura di Bolzano e scortato presso l’aeroporto di Milano Malpensa, dove è stato imbarcato su un volo con destinazione Tunisi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

52 minuti ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

52 minuti ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

4 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

17 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

18 ore ago