Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Presentata la decima edizione di Ostriche & Spumante in piazza Gries

18 Dicembre 2018

author:

Bolzano. Presentata la decima edizione di Ostriche & Spumante in piazza Gries

L’iniziativa benefica con incasso devoluto alle famiglie bisognose in programma lunedì 31 dicembre a partire dalle 10.30.

Ormai da dieci anni a questa parte piazza Gries nel giorno di San Silvestro, ovvero il 31 dicembre,ospita una singolare, quanto apprezzata iniziativa a scopo benefico con il patrocinio della Città di Bolzano e promossa dall’associazione dei floricoltori altoatesini in collaborazione con i giardinieri di Gries. “Ostriche & Spumante” questo il titolo e leit motiv dell’evento, serve a raccogliere fondi da destinare alle famiglie altoatesine bisognose.
Stamane alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi la presentazione in municipio da parte dei floricoltori e degli organizzatori di Gries. Alla conferenza stampa era atteso anche l’Assessore comunale Luis Walcher colpito però in mattinata da un grave lutto familiare. Caramaschi in apertura del suo intervento ha voluto rivolgere all’Assessore Walcher parole di profonda vicinanza, formulando le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione cittadina e suo personale.
La manifestazione “Ostriche & Spumante” in programma a partire dalle ore 10.30 di lunedì 31 dicembre in piazza Gries è nata un po’ in sordina dieci anni fa, ma ha visto crescere fin da subito il suo successo. Ad oggi sono stati raccolti oltre 90.000 Euro che sono stati devoluti ad una ventina di famiglie in difficoltà economiche. Per il SIndaco si tratta di una bella occasione di festa caratterizzata da cibi prelibati e spumante altoatesino doc, ma con il pensiero rivolto ai più bisognosi e alle famiglie meno fortunate. Anche Vatll Raffeiner presidente dell’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige, anima e motore dell’iniziativa, ha invitato tutti a partecipare all’evento. Non mancheranno le piacevoli sorprese ed insolite specialità culinarie. Tra queste le ostriche, ma non solo. Il tutto accompagnato da spumante di grande qualità Alto Adige metodo classico. Un’occasione per ritrovarsi in piazza, scambiarsi gli auguri e trascorrere piacevolmente e amabilmente del tempo in buona compagnia nell’ultimo giorno dell’anno.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *