Bolzano. BOclassic anche quest’anno, annunciata oggi la 44esima edizione

E’ stata presentata in municipio a Bolzanol’edizione nr. 44 della BOclassic, la gara internazionale di corsa su strada in programma lunedì 31 dicembre sul tradizionale percorso ricavato nel cuore del centro storico cittadino, con partenza ed arrivo in piazza Walther. Sia il Sindaco Renzo Caramaschi che l’Assessore comunale Luis Walcher intervenuti in conferenza stampa, hanno ricordato l’importanza ed il prestigio di una manifestazione di grande rilevanza anche internazionale in grado di animare la città nell’ultimo giorno dell’anno. Il tutto grazie all’impegno degli organizzatori del Lauferclub, ma anche delle strutture e dei servizi messi a disposizione per l’occasione, dall’amministrazione comunale. Un programma denso, fatto di grandi eventi agonistici e manifestazioni non competitive, come ha ricordato il presidente del comitato organizzatore Christian Warasin. Tanti gli atleti di spicco che nella prova Elite che si confronteranno rispettivamente sui 5 km (femminile) e 10 km del percorso. La BOClassic si aprirà anche quest’ anno con “Alto Adige Aiuta – Charity Run ” (ore 12.00), corsa non competitiva con quota d’iscrizione che andrà in beneficenza.
Attesi grandi numeri anche per la gara podistica amatoriale BOClassic Ladurner al via alle ore13.00. Dopo le gare giovanili (ore 13.50) e handbike (ore 14.30), sarà il momento tanto atteso delle gare senior èlite internazionali. Eventi che saranno trasmessi i su Raisport come tutti gli anni. Alle 15.00 le donne e a seguire alle 15.30 gli uomini. La BOclassic si conferma infine anche per il 2017 “Green Event” preferendo uso di materiali riciclabili e invitando tutti all uso dei mezzi pubblici in particolare il giorno della gara.

Foto, Boclassic, una passatas edizione

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago