Categories: FeaturedSport

Sport. Marcialonga accorciata per danni maltempo, ma si farà

Nonostante i danni provocati dal maltempo nelle valli di Fiemme e Fassa, la 46/a Marcialonga si correrà regolarmente il prossimo 27 gennaio, anche se probabilmente la lunghezza del tracciato sarà di 67 km invece di 70. La Marcialonga, conosciuta anche come Marcialonga di Fiemme e Fassa o Marcialonga skiing, è la più importante e famosa competizione granfondo di sci di fondo in Italia e si disputa sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa, l’ultima domenica di gennaio. La Provincia di Trento e i Comuni si sono impegnati a sistemare i tratti danneggiati e i primi lavori di ripristino sono già stati avviati, mentre appena possibile si inizierà a produrre neve per arricchire adeguatamente le piste. Praticamente da Moena a Canazei attraverso Predazzo, Cavalese, Ziano e fino alle porte del territorio di Molina i danni sono tutti riparabili, assicurano gli organizzatori. Sono letteralmente spariti molti tratti di pista, ma con gli interventi dei Bacini Montani tutto sarà ricostruito a tempo record. La prima parte del segmento di pista di ritorno da Molina verso Cascata, completamente inghiottito dall’Avisio appare invece impossibile recuperare.  Così, con tutta probabilità, la gara sarà accorciata di circa 3 chilometri.

Foto, Marcialonga

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago