Il Bolzano a Plzen per il ritorno degli ottavi di finale di Champions Hockey League

Impresa oppure fine dei giochi. L’HCB Alto Adige Alperia è a Plzen, in Repubblica Ceca, dove domani alle ore 17 andrà in scena il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions Hockey League, contro i padroni di casa dell’HC Skoda Plzen.
L’andata, giocata il 6 novembre al Palaonda, aveva visto lo strapotere dei cechi, che al Palaonda si erano imposti con un netto 6 a 1. Se da una parte il livello superiore della compagine militante nell’Extraliga ceca era apparso evidente, dall’altra i Foxes non avevano di certo interpretato il match nel migliore dei modi, commettendo troppi errori e lasciando scoperto il fianco alle incursioni offensive degli avversari. Per passare il turno quindi servirà un vero e proprio miracolo: il Bolzano, infatti, dovrà vincere con almeno sei goal di scarto per avanzare ai quarti di finale, dove affronterebbe la vincente tra Skelleftea e Storhamar. Se invece la vittoria dovesse arrivare con cinque goal di scarto, il match proseguirebbe all’overtime e poi ai rigori.
Coach Kai Suikkanen, che avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster, punta però a fornire prima di tutto una prestazione solida e attenta, in modo da portare comunque a casa un bel successo e rifarsi dal brutto scivolone rimediato domenica contro l’Innsbruck.
“Non è ancora finita – così capitan Anton Bernard – nell’hockey tutto può succedere e noi andiamo in Repubblica Ceca senza pensare al risultato, cercando soltanto di attenerci al nostro piano di gioco e sfruttando le occasioni che ci si presenteranno. Il Plzen è una squadra molto forte e l’abbiamo visto, ma possiamo fare sicuramente meglio dell’ultima volta”.
Il match dell’Home Monitoring Arena sarà trasmesso in diretta su Video33, ma i Foxes potranno contare anche su oltre cento tifosi biancorossi che hanno affrontato la lunga trasferta per sostenere i propri beniamini.

Martedì 20 novembre 2018, ore 17:00 (Home Monitoring Arena, Plzen, Repubblica Ceca)
HC Skoda Plzen vs HCB Alto Adige Alperia

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

4 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

5 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

6 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

7 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

8 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

9 ore ago