Cultura & Società Ultime Notizie

Concorso professionale Junior Sales Champion International a Salisburgo, buoni risultati per i giovani venditori altoatesini

21 Novembre 2018

author:

Concorso professionale Junior Sales Champion International a Salisburgo, buoni risultati per i giovani venditori altoatesini

Si è recentemente tenuto a Salisburgo il Concorso professionale Junior Sales Champion International. All’evento hanno preso parte anche due giovani venditrici provenienti dall’Alto Adige: Magdalena Niederwolfsgruber di Caminata a Campo Tures (Centro formazione professionale Brunico e apprendista presso l’azienda formatrice Despar Hopfgartner a Luttago) e Marion Schrott di Lazfons/Chiusa (Scuola professionale Bressanone e apprendista presso l’azienda formatrice Elektro Reichhalter a Bressanone). Le due concorrenti hanno conquistato il quarto posto ex aequo. Alla fine di ottobre le giovani avevano preso parte al Concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige” qualificandosi così per la rassegna internazionale.
Già negli scorsi anni i giovani altoatesini avevano preso parte al Concorso internazionale di Salisburgo realizzando prestazioni di altissimo livello. Oltre ai giovani venditori di tutta l’Austria, a Salisburgo erano rappresentate anche Baviera e Svizzera.
Entusiasta delle capacità dei nostri giovani si è detta anche l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. “Ci congratuliamo per il risultato. Tutte e due le concorrenti hanno dovuto affrontare avversari di altissimo livello. Le prestazioni messe in mostra sottolineano l’ottima preparazione e formazione dei nostri giovani”, afferma soddisfatto il presidente dell’Unione Philipp Moser.
Alcune settimane fa, in collaborazione con il Centro professionale di Brunico, l’Unione aveva organizzato il concorso professionale “Talento commerciale Alto Adige 2018”. I migliori apprendisti e studenti professionali dei settori commercio e amministrazione di tutto l’Alto Adige avevano messo in mostra le rispettive capacità. A conquistare il primo posto era stata Magdalena Niederwolfsgruber.

In Foto le partecipanti altoatesine a Salisburgo: Magdalena Niederwolfsgruber (a des.) e Marion Schrott.  

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *