BOLZANO. Maia Dentis Neruda, sarà un derby con gli artigli

A San Giacomo arriva un derby tra squadre con il coltello tra i denti, capaci di ringhiare e combattere con le unghie e con i denti. Maia Dentis Neruda Bolzano e Lagaris Volley Rovereto si troveranno una di fronte all’altra domenica alle 18.00 alla Palestra Maso Hilber di San Giacomo di Laives. Entrambe sono reduci da una sconfitta amarissima nell’ultimo turno: le bolzanine a Gussago e le trentine in casa contro Porto Mantovano. Lotte punto a punto tra mille difficoltà conclusesi con una sconfitta all’ultimo respiro e l’evidente onore delle armi.
A Bolzano coach Andrea Bollini sembra essere uscito dalla situazione d’emergenza al centro (perfettamente tamponata da Varesco e Checchi) con il rientro di Tomedi da affiancare a capitan Fiabane. La diagonale sarà compostada Braida e Fogagnolo mentre in banda spazio a Ianeselli e Waldthaler. Callegaro e Montali potrebbero alternarsi nel ruolo di libero. Nel bresciano è emerso un carattere di ferro del gruppo ma ancora qualche errore di troppo in alcune fasi di attacco oppure nel muro difesa. In settimana le bolzanine hanno lavorato duro per arrivare pronte a questo nuovo derby dopo la soddisfazione centrata a Pergine Valsugana due settimane fa
Agli ordini di Kuba Lasko arriva a Bolzano una squadra forte e convinta dei propri mezzi. Nonostante l’ultima sconfitta casalinga il campionato di Rovereto ha visto l’importante vittoria contro Tecnovap Verona e qualche passaggio a vuoto di fronte a Gussago, Noventa Vicentina e Cerea Verona che ha determinato una classifica non brillantissima. Tra le atlete Chiara Fedrizzi sembra aver trovato una continuità capace di fare male Una curiosità arriva dallo staff tecnico dove trova posto come team manager Elisa Cardani che, nei panni di libero, ha più volte incrociato il Neruda con la maglia della Delta Informatica Trentino Ros.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

3 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

6 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

6 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

9 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

22 ore ago