Bolzano. Espulsi due cittadini stranieri dalla Questura di Bolzano

Un cittadino algerino di 37 anni, rintracciato dagli agenti della Questura nel corso di un servizio di controllo del territorio, risultato non in regola da parte degli operatori dell’Ufficio Immigrazione è stato espulso dal territorio nazionale con decreto emesso dal Questore di Bolzano. Era entrato sul territorio nazionale dalla Francia.  e che vi aveva fatto ingresso dalla Francia. Il Questore di Bolzano ha emesso un decreto di espulsione e disposto il suo accompagnamento a Brindisi, presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri, da dove verrà rimpatriato in Algeria.
Il secondo è trentaduenne tunisino detenuto a Bolzano in quanto autore di diversi reati e condannato con sentenze definitive per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti e tentata rapina, avvenuti nel capoluogo altoatesino. Il provvedimento a suo carico è stato emesso dal Questore di Bolzano in seguito al decreto di espulsione dell’Autorità Giudiziaria. Il cittadino tunisino è stato quindi portato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione all’aeroporto di Malpensa e accompagnato nel suo Paese, dove è stato consegnato alla Polizia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

2 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

14 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

15 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

17 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

18 ore ago