Otsuka e Murase, dalla vittoria del WRT all’oro degli X Games

Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, allora il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour!

Molto più di una semplice competizione. Sin dai suoi albori il World Rookie Tour da agli atleti non solo la possibilità di partecipare ad alcuni dei migliori eventi in snowpark prestigiosi, ma anche di entrare nel mondo dello snowboard professionale, gareggiando in competizioni di fama internazionale come gli X Games!
I giovanissimi rider giapponesi, Takeru Otsuka e Kokomo Murase, hanno ufficialmente dato una svolta alla loro carriera, vincendo le World Rookie Finals 2018 a Kitzsteinhorn – Zell am See-Kaprun e ottenendo un invito per partecipare all’edizione 2018 degli X Games in Norvegia, dove hanno conquistato il podio e ottenuto la famosa medaglia d’oro.
“Quello che è successo quest’anno è storico, è come in una favola. Guardagnarsi un posto nelle qualifiche è già di per sè leggendario ma vincere sia le qualifiche sia l’oro è qualcosa di incredibile. È come se la Norvegia avesse vinto i mondiali di calcio… molto improbabile!” Henning Anderson, organizzatore degli X Games Norway.
Si è trattato di un evento che ha segnato la storia dello snowboard! Per la prima volta due giovani atleti, Takeru Otsuka 17 e Kokomo Murase 13, sono riusciti a sconfiggere campioni olimpici e i migliori snowboarder del mondo, lasciando il pubblico meravigliato e dimostrando ancora una volta l’incredibile livello degli atleti del World Rookie Tour.
“La vittoria agli X Games dei nostri Campioni è significativa per il nostro progetto, ossia offrire ai rookie la possibilità di realizzare il loro sogno. Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, allora il tuo futuro inizia dal rookie tour” Marco Sampaoli, il cofondatore del World Rookie Tour.
“È incredibile quello che è accaduto ad Oslo, il livello di riding dei nostri rider è veramente alto. Ero sicuro che avrebbero ottenuto un buon punteggio ma vederli vincere mi ha reso felice e fiero di ciò che è diventato il World Rookie Tour” Meinhard Trojer cofondatore del World Rookie Tour.
Sei pronto a vedere i rider giapponesi in azione? Non perderti il video recap delle finali del WRT e degli X Games in Norvegia. Clicca qui e buona visione!

Video credits: Dan Mullins, Mat McHattie e Andreas Monsberger

CALENDARIO WORLD ROOKIE TOUR
South America Rookie Fest (SS) – Valle Nevado, Cile 9.14 agosto 2018 TERMINATO
New Zealand Rookie Fest (SS+HP) – Cardrona, Nuova Zelanda 14.16 agosto 2018 TERMINATO New Zealand Rookie and Grom Fest (SS+H) – Cardrona, Nuova Zelanda 2.5 ottobre 2018 TERMINATO
Corvatsch Rookie Fest (SS) – Corvatsch, Svizzera 12.16 dicembre 2018
USASA Grom Fest (HP) – Copper Moutain, Stati Uniti 6 gennaio 2019
World Rookie Fest (SS) – Livigno, Italia 12.16 gennaio 2019
USASA Grom Fest (SS) – Keystone, Stati Uniti 10 febbraio 2019
Indy Park Rookie Fest (SS) – Nekoma, Giappone 9.10 marzo 2019
Rev Tour Rookie Fest (SS+HP) – Seven Springs, Stati Uniti 12.17 marzo 2019
Pila Rookie Fest (SS) – Pila, Italia 13.17 marzo 2019
World Rookie Finals (SS+HP) – Kitzsteinhorn – Zell am See-Kaprun, Austria 25.30 marzo 2019

Segui il World Rookie Tour online:
web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info

ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: video e photo shooting, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com

In foto: Kokomo Murase alle World Rookie Finals 2018/c-Gustav Ohlsson.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

2 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

2 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

5 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

18 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

19 ore ago