L’arte pittorica di Ivan Perretta approda al Palazzo della Regione di Trento

Il giovane pittore e filosofo Ivan Perretta, figlio di genitori argentini, dopo il grande successo della mostra pittorica presso il Museo Padre E. Chini a Segno in Val di Non, torna a esporre una ventina di tele nell’atrio del Palazzo della Regione a Trento in Piazza Dante – 16. I dipinti resteranno esposti dal 23 ottobre all’11 novembre.
Nella sua pittura Ivan Perretta mostra il suo legame alle origini dei suoi avi, in particolare riemerge spesso la nostalgia della terra d’origine, ma anche una profonda sintonia con il Trentino del quale si sente figlio. Altre tematiche a lui congeniali sono il senso profondo della  religiosità e la dignità del lavoro. Un artista interessante che merita di essere lodato e incoraggiato nel suo lavoro e nella sua ricerca artistica.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago