Bolzano. Presentata la festa d’autunno in programma sabato 20 ottobre in piazza Anita Pichler nel quartiere Don Bosco

Si chiama “Autunno al Casanova” ed è la festa d’autunno che il Quartiere Don Bosco organizza sabato 20 ottobre dalle 14.00 nella nuova piazza Anita Pichler nel rione Casanova-Ortles. Stamane nella stessa piazza il presidente e alcuni consiglieri della Circoscrizione hanno presentato l’appuntamento. Da alcuni anni in questo periodo a Ortles-Casanova viene organizzata una castagnata, evento che si è trasformato in un momento di aggregazione molto atteso e partecipato dalla comunità. Un’occasione che consente a chi vive in questa zona della città di rendersi protagonista dell’evento stesso partecipando nell’allestimento, nella preparazione del ristoro e nell’animazione. Per l’edizione 2018 il Consiglio di Quartiere ha pensato di organizzare la festa in piazza Anita Pichler recentemente inaugurata ed aperta al pubblico. Sarà dunque l’occasione per farla conoscere ad una platea più vasta di residenti e non solo. Il programma di massima prevede una castagnata con la materia prima offerta gratuitamente del Mercato Generale di Bolzano che ha messo a disposizione per l’occasione 50 chili di castagne. Ci saranno momenti di animazione per grandi (musica live) e piccoli (attività circensi, giocabimbi, ecc.) in collaborazione con il Punto Incontro “La Vispa” e la cooperativa sociale “Officine Vispa”. Da segnalare che durante la festa sarà allestito anche un “Mercatino dei Pulcini” un mercatino dell’usato fatto da e per bambini con lo spazio espositivo messo a disposizione gratuitamente. Si potranno vendere-scambiare-regalare giocattoli, libri, giornalini, figurine, musica, film, bigiotteria, pupazzi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

54 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago