Bolzano. GIOVANI IN SCENA, grandi professionisti del teatro avviano i giovani ai linguaggi teatrali

Ancora pochi giorni disponibili per iscriversi al corso di teatro “Giovani in scena”, dedicato a 20 partecipanti in età compresa tra i 20 e i 26 anni, universitari e non.
Giovani in scena è il corso di avvicinamento ai linguaggi teatrali che il Teatro Stabile di Bolzano e il Centro di cultura giovanile Vintola 18 dedicano alle nuove generazioni con il sostegno della Ripartizione cultura italiana, Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano. Incontri con i protagonisti della scena, visione dei dieci spettacoli in abbonamento nella stagione dello Stabile e laboratori per esercitare le tecniche di base dell’uso della voce e del corpo: questi sono gli elementi che rendono vincente la formula di Giovani in scena, giunto all’undicesima edizione.
Due i moduli fondamentali che si affiancano durante gli otto mesi di svolgimento del corso. Il primo consiste in alcuni incontri con i professionisti del teatro, registi, attori, drammaturghi come Leo Muscato, Marco Paolini e Gabriele Vacis, Arianna Scommegna e Mario Perrotta. Con la loro guida i corsisti assisteranno alle prove aperte degli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Bolzano e parteciperanno a workshop intensivi di regia e drammaturgia. Il secondo modulo è un laboratorio teatrale per apprendere e sperimentare le tecniche di base per l’uso espressivo della voce e del corpo. Il percorso laboratoriale è tenuto da Flora Sarrubbo in collaborazione con Diletta La Rosa e Lucas Da Tos che accompagneranno i partecipanti lungo tutto il percorso didattico. Le lezioni si terranno lunedì e mercoledì dalle 17-19 negli spazio del negli spazi del Teatro Comunale di Bolzano e del Centro Giovani Vintola 18, dal 22 ottobre 2018 al 9 giugno 2019.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 12 ottobre compilando l’apposito modulo sul sito del Teatro Stabile di Bolzano www.teatro-bolzano.it

Foto. Giovano in scena (foto Anna Cerrato- Teatro Stabile Bolzano)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Türkei siedelt IS-Angehörige in Nordsyrien an: „Komplette Veränderung der demographischen Zusammensetzung“

„Die türkische Besatzungsmacht schafft in Nordsyrien Fakten. Mit der Ansiedlung fremder sunnitischer Muslime will die…

2 ore ago

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

13 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

14 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

15 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

16 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

17 ore ago