Alto Adige. Christoph Tappeiner nuovo direttore di VOG Products

Alla guida dell’azienda di Laives un manager con una lunga esperienza nella frutticoltura.

Il 1° settembre, Christoph Tappeiner ha assunto la direzione di una delle maggiori aziende operante nel settore della lavorazione frutta a livello mondiale, VOG Products di Laives, con l’obiettivo di portarne avanti il proficuo sviluppo.
Già direttore della cooperativa Texel, Christoph Tappeiner può vantare una pluriennale esperienza nella frutticoltura. La sua carriera in quest’ambito ha preso il via nel 1996 in Val Venosta e oggi Tappeiner conosce a menadito la dinamica del settore e il mercato internazionale delle mele, di cui si occupa da ben 22 anni. In questo nuovo ruolo, Tappeiner ha intenzione di portare avanti le innovazioni, continuando sulla scia dell’ di progetti ambiziosi. “Prendo in consegna un’azienda molto dinamica e promettente”, ha affermato il nuovo direttore visibilmente soddisfatto, intenzionato innanzitutto ad aumentare il numero delle specialità pregiate. “Uno degli obiettivi principali”, ha proseguito, “è lo sviluppo di prodotti lavorati in modo eccellente, conformemente con i massimi criteri di qualità e in linea con gli attuali trend di mercato”.
Le strategie del direttivo, che sono racchiuse nel masterplan dinamico “VOG Products 2025”, costituiscono la base per l’orientamento commerciale, come ha confermato anche il presidente Johannes Runggaldier. “Il concetto sarà adeguato alle nuove esigenze e alle tendenze del mercato”, ha affermato, “e sarà attuato gradualmente. In tal modo vogliamo adempiere la nostra missione cooperativa primaria, che è quella di trasformare la frutta conferita in prodotti pregiati, al fine di ottenere i migliori prezzi di liquidazione per i nostri soci”.
Sono state così gettate le basi per lo sviluppo futuro di VOG Products: ora è giunto il momento di aumentare le risorse, investire in nuove tecnologie e realizzare innovazioni.
Rilevando il testimone da Klaus Gasser, che ha lasciato VOG Products a fine agosto, Christoph Tappeiner fa così il suo ingresso in azienda in un momento cruciale.
Attualmente, l’azienda di Laives occupa oltre 200 collaboratori e sta vivendo una fase di forte crescita, testimoniata dall’andamento del fatturato, aumentato rispetto all’esercizio precedente del 51 percento. Una mela su cinque raccolta nel bacino d’utenza passa attraverso lo stabilimento di VOG Products prima di raggiungere i mercati di tutto il mondo sotto forma di succhi, purea, fettine, soft pack e concentrati o come ingrediente per l’industria degli alimenti e delle bevande. Il gruppo merceologico più recente è quello dei cosiddetti “prodotti finiti”, che annovera mela snack, succhi e polpa di frutta.

In foto da sinistra: il presidente Johannes Runggaldier e il direttore Christoph Tappeiner.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

57 minuti ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

2 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

3 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

4 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

5 ore ago

Sezione Trasporti di Confindustria Alto Adige Roger Hopfinger nuovo Presidente

Roger Hopfinger (Ferrovie dello Stato Spa) è stato eletto Presidente della Sezione Trasporto di Persone,…

6 ore ago