Bolzano. Festa grande nella vecchia cantina di Gries

Il vecchio cancello di ferro si apre, permettendo di accedere all’area dove una volta sorgeva la storica Cantina Bolzano. Qui, nel piazzale che per decenni ha visto arrivare i trattori dei contadini di Gries carichi d’uva destinata alla vinificazione, adesso è tempo di celebrare in maniera festosa l’inizio di una nuova era: sabato 29 settembre il presidente di Cantina Bolzano, Michl Bradlwarter, consegnerà ufficialmente le chiavi alla SIGNA.
Sarà un modo festoso per dire addio alla vecchia cantina di Gries, al posto della quale sorgeranno dieci palazzine eleganti, tanti spazi verdi, aree gioco per bambini, percorsi protetti per pedoni e ciclisti.
È passato un anno esatto, da quando SIGNA ha posato la prima pietra dell’esclusivo progetto residenziale Gries’Village. Là dove una volta c’erano i campi da tennis di Gries procedono a ritmo spedito i lavori di costruzione dei primi due stabili; adesso, dopo il trasferimento della cantina nella nuova sede di San Maurizio, di fronte all’ospedale, possono prendere il via anche i lavori del secondo lotto.
Il saluto alla storica cantina sarà dato sabato 29 settembre con una grande festa per la cittadinanza organizzata da SIGNA assieme ad alcune associazioni cittadine. La festa della cantina inizierà alle 10.30 con il saluto di Michl Bradlwarter, presidente di Cantina Bolzano, che subito dopo consegnerà simbolicamente le chiavi a Heinz Peter Hager, presidente della consociata di SIGNA Living Gries srl. Poi via ai festeggiamenti che andranno avanti fino alle 18: la sezione di Gries dei giovani agricoltori curerà gli stand gastronomici, il contorno musicale è affidato alle band “Die 6 Kraxn” e “St. Pauls Legendary Tschässbänd”, il Club della Visitazione offrirà caffè e dolci, e non mancherà l’intrattenimento per i bambini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago