Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige/Elezioni provinciali. Voto per corrispondenza, domande entro il 6 settembre

22 Agosto 2018

author:

Alto Adige/Elezioni provinciali. Voto per corrispondenza, domande entro il 6 settembre

Domande da presentare entro il 6 settembre.

Domenica  21 ottobre 2018 i cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Bolzano.

Entro il prossimo 6 settembre (45° giorno antecedente la votazione) gli elettori residenti all’estero possono presentare al comune di iscrizione la richiesta per l’esercizio del voto in provincia, direttamente presso la sezione elettorale.

Sempre entro il 6 settembre, gli elettori temporaneamente fuori provincia,  possono presentare al comune di iscrizione la richiesta per l’esercizio del voto per corrispondenza.

Elettori residenti all’estero – tessera elettorale
Quanto agli elettori residenti all’estero che presenteranno al Comune di Bolzano (comune di iscrizione elettorale) la richiesta per l’esercizio del voto in provincia direttamente presso la sezione elettorale, si ricorda che gli stessi dovranno recarsi alla sezione muniti di tessera elettorale. Chi non è in possesso della tessera elettorale perché non l’ha mai ricevuta, deve rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale di Bolzano. In caso di deterioramento, smarrimento o furto della stessa, può rivolgersi anche ai Centri Civici.

Elettori temporaneamente fuori provincia
Per quanto riguarda gli elettori temporaneamente dimoranti fuori provincia, si indica che per “corretto indirizzo postale della persona richiedente” si deve intendere un indirizzo differente da quello di residenza dell’elettore all’interno della Provincia ed in ogni caso un indirizzo individuabile al di fuori del territorio provinciale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *