Trento. «I Martedì delle Band»: il 24 luglio tocca alla newwave dei DARVAZA e al rock dei BUGIARDI D’AUTORE

Terzo appuntamento sotto la pagoda del Giardino S.Chiara di Trento con «I MARTEDÍ DELLE BAND»rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera UniversitariaMartedì 24 luglio, a partire dalle ore 21, sarà possibile ascoltare la musica newwave dei DARVAZA, seguiti dal rock dei BUGIARDI D’AUTORE.
Parola persiana che indica la “porta dell’inferno”, i DARVAZA si formano a Trento nel febbraio del 2015. Il loro progetto può essere associato alla scena post-punk revival, con la riproposizione di brani tipici della newwave in chiave moderna, con una lieve sfumatura elettronica. Il repertorio è composto da cover di band come Joy Division, The Cure e Editors, oltre ad un buon numero di brani propri. I Darvaza, freschi vincitori delle selezioni regionali si Arezzo Wave, sono formati da Luca (voce ed effetti), Saverio (chitarra e seconda voce), Claudio (tastiera), Riccardo (basso) e Giovanni (batteria), freschi vincitori delle selezioni regionali del concorso Arezzo Wave. 
BUGIARDI D’AUTORE sono un gruppo alternative pop/rock di Lavis, nato nel settembre del 2015 da un’idea del batterista Diego Holzer. La band propone una musica che risente fortemente dei suoni di gruppi internazionali come Biffy Clyro, Muse, Foo Fighters, con testi interamente in italiano. Dopo aver partecipato alle selezioni di Arezzo Wave, piazzandosi in semifinale, hanno partecipato al concorso nazionale Sanremo Rock, arrivando tra i primi quindici della finale. I Bugiardi d’Autore sono: Cristiano (voce e chitarra), Federico (chitarra solista), Valentino (basso e cori) e Diego (batteria e cori).
Prosegue, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: i bugiardi d’autore.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

2 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

5 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

5 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

8 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

21 ore ago