Silandro. Ruba in casa, fugge in BMW e fa un incidente. Arrestato

Nella giornata di giovedì 5 luglio uno straniero di cittadinanza albanese di 25 anni, senza fisa dimora, irregolare sul territorio nazionale, dopo aver compiuto un furto in un’abitazione ad Alitz presso Silandro, è stato arrestato dai Carabinieri assieme al suo complice. I due sono stati fermati a Lagundo, dove i due a bordo di una BMW si sono scontrati con un mezzo condotto da un uomo di 74 anni di Lana. I due malviventi prima di giungere a Lagundo avevano anche forzato due posti di blocco ferendo lievemente un Carabiniere. La macchina usata dai due soggetti risulta intestata ad un 57enne piemontese, noto alle forze dell’ordine, che è stato sanzionato per incauto affidamento. L’autovettura è stata sequestrata. Lo straniero, oltre che per tentato furto aggravato in concorso con il suo complice dovrà rispondere di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato italiano, resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio in relazione al tentativo d’investimento del personale impiegato nei posti di controllo, lesioni personali stradali, falsità in certificazione amministrativa commessa dal privato, nonché uso e alterazione di targa automobilistica, dato che sul veicolo aveva apposto oltretutto anche una targa falsa.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

33 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago