Burning Dolomites, tramonti spettacolari in autunno in Val Gardena

Due differenti escursioni per ammirare il sole al tramonto che colora con tutte le sfumature del rosso le cime delle Dolomiti.
Quando l’estate lascia spazio all’autunno, in Val Gardena inizia un periodo magico. Tra metà settembre e novembre si assiste a uno dei fenomeni naturali più affascinanti al mondo: Burning Dolomites.
Un imperdibile spettacolo in cui gli aghi dei larici iniziano a cambiare colore e il sole al tramonto “incendia” le candide vallate delle Dolomiti.
Dopo il grande successo dell’autunno scorso, la Val Gardena ripropone anche quest’anno due “Experiences”, ovvero due trekking guidati (di 3 o di 5 ore), che consentiranno a tutti gli appassionati di ammirare un tramonto unico e mozzafiato che colorerà le vette dolomitiche di rosso fuoco (Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO).
Le due proposte sono parte del programma Val Gardena Active e sono previste ogni mercoledì e venerdì, dal 12 settembre al 02 novembre 2018. Le escursioni avranno come punto di incontro l’Associazione Turistica di S. Cristina per arrivare fino al Sëurasas, il terrazzo più panoramico della Val Gardena. La prenotazione è necessaria entro le 18.00 del giorno precedente.
Per concludere quest’esperienza unica, è previsto un incantevole rientro sotto le stelle, illuminati dal lume di torcia, preceduto da un particolare aperitivo, il “Burning Dolomites”, creato da Michael Platzgummer.
Un mix di mirtilli rossi, Prosecco e rosmarino che, in una bevanda fanno rivivere i magnifici colori, sapori e la freschezza della Val Gardena.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

55 minuti ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

11 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

11 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

12 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

13 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

14 ore ago