Bolzano. Sindaco “per gioco” incontra Sindaco “vero”

Stamane la Giunta di MiniBZ, il Gioco educativo “Città dei Ragazzi” in corso di svolgimento , è stata ufficialmente ricevuta in municipio dal Sindaco Renzo Caramaschi e dalla Giunta municipale. Si è trattato di un incontro “istituzionale” promosso per un confronto su temi e aspetti riguardanti i cittadini più giovani. MiniBZ è un grande gioco di ruolo che si svolge nell’ambito degli spazi di una vera e città in miniatura dove i ragazzi trovano riprodotte e allestite le più importanti strutture e funzioni di una città “vera”, per conoscerle e sperimentarle, naturalmente, giocando. Stamane Roberto, il Sindaco della Città dei Ragazzi, ha ricambiato la visita di cortesia fatta la scorsa settimana dal Sindaco Caramaschi a MiniBZ L’incontro ha inteso esprimere l’impegno della Città, attraverso i suoi rappresentanti, a sostenere e promuovere tutte quelle iniziative che possano in qualche modo avvicinare e far comprendere anche ai più piccoli, il funzionamento delle istituzioni pubbliche.
Il Gioco MiniBZ – Città dei Ragazzi” attualmente in corso al Palasport di via Resia è organizzato dal VKE con il patrocinio del Comune capoluogo.

In foto, la visita dei ragazzi di Minibz in Comune

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago