Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Anche la Famiglia ha il suo Festival, e che Festival!

30 Luglio 2018

author:

Bolzano. Anche la Famiglia ha il suo Festival, e che Festival!

Bolzano. Anche la Famiglia ha il suo Festival, e che Festival!
È il Festival del meglio, del “best of”di cui una famiglia ha bisogno per festeggiare. Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre press Haus der Familie a Renon si alterneranno relatori e spettacoli in spazi interessanti. E per chi non sia del Renon saranno disponibili vitto e alloggio.
La prima sera Xavier Czakow di Elemental Fire creerà con elementi Spinning, giochi di destrezza e bastoni infiammati acrobazie nel cielo stellato. Sabato mattina la pedagogista germanica Charmaine Liebertz terrá una relazione sull’umorismo a scuola e nell’educazione, in conclusione ci sarà un dibattito con esperti e responsabili altoatesini in questo ambito. Il sabato sera avrà luogo il concerto del gruppo musicale altoatesino Westbound. 3 “Generations for Africa” si chiama il tour di beneficenza di quest’anno. Domenica mattina il responsabile diocesano per la pastorale familiare Toni Fiung celebrerà la Santa Messa. Domenica pomeriggio canterà Flavio Rizzello noto ai bambini e ragazzi per la sua partecipazione allo show televisivo „The Voice Kids“. Martin Perkmann concluderà il festival domenica alle ore 16 cantando alcune canzoni del suo nuovo Cd e la canzone del festival, scritta appositamente per questo evento. Innumerevole l’offerta dei momenti creativi: giochi da tavola e angoli di trucco, la corsa nei sacchi e le cacce al tesoro, giochi a pallone, percorsi ad ostacoli, teatro, musica, giochi di destrezza, giochi circensi e scivoli d’acqua.Quindi un festival dedicato alle famiglie del Renon e a quelle degli ospiti, che potranno godere dell’ambiente invitante attorno al complesso Haus der Familie.
Haus der Familie si occuperà anche del vitto e dell’alloggio. Sarà possibile dormire nella tenda. I prati e i boschi attorno alla casa dispongono di molti spazi. Oltre a biglietti per il festival intero ci sono anche ticket giornalieri. Le iscrizioni sono aperte e possibili per telefono 39 0471 345 172,via e-mail info@hdf.it, o cliccando sul sito www.hdf.it