Economia Ultime Notizie

Bolzano. Al via i saldi estivi, per sei settimane affari per tutti

4 Luglio 2018

author:

Bolzano. Al via i saldi estivi, per sei settimane affari per tutti

Prenderanno il via venerdì, 6 luglio 2018, i grandi saldi estivi in Alto Adige. L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige è come sempre convinta dell’importanza e dei vantaggi di avere una data fissa per le svendite stagionali in estate e inverno.
 “I saldi di fine stagione – spiega il presidente dell’Unione Philipp Moser – si confermano un importante strumento di vendita: da un lato, infatti, per le aziende commerciali rappresentano una fondamentale occasione per liberarsi delle giacenze di magazzino; dall’altro, invece, per i clienti, costituiscono un chiaro messaggio: in questo periodo è possibile acquistare le rimanenze a prezzi assai favorevoli”.
Una scadenza chiaramente stabilita, secondo il presidente dell’Unione commercio, crea un grande vantaggio per la clientela, soprattutto in termini di trasparenza e chiarezza. Si tratta inoltre di creare le medesime condizioni di partenza per le aziende commerciali grandi e piccole, indipendentemente dagli investimenti in pubblicità”.
In Alto Adige i saldi di fine stagione estiva 2018 andranno nella grande maggioranza dei comuni, dal 6 luglio al 17 agosto. In 15 Comuni e luoghi a vocazione turistica i saldi estivi prenderanno invece il via il 10 agosto e si concluderanno il 21 settembre. Si tratta di Tires, Castelrotto, Renon, Ortisei, S. Cristina, Selva Gardena, S. Vigilio di Marebbe, S. Martino in Badia, La Valle, Badia, Corvara, Stelvio, Maso Corto, Resia e S. Valentino alla Muta.

In foto, Portici di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *