Westbound 3 Generations for Africa 2018, il tour estivo inizia venerdì prossimo a Lana

Non ditemi che non trovate più la vostra T-Shirt gialla! Arriva l’estate e giallo sta per Westbound. Da più di trent’anni Westbound gira in estate per l’Alto Adige e il Nord Italia, suonando i classici di Simon and Garfunkel, Bruce Springsteen, i bestseller dai Queen a Sting e gli attuali headliner da Adele a Emeli Sandé e Ed Sheeran. Fondatore e leader della Westbound è il medico bolzanino Toni Pizzecco. Qualcuno ha il coraggio di dire che lui non ce la può fare con la musica di tre generazioni? No, proprio nessuno.
3 Generations for Africa. Si chiama così il Tour 2018. La Westbound interpreta il titolo alla lettera. Tre generazioni di musicisti si presentano anche quest’anno sul palco: dai Baby Boomers, attraverso la Generation X e fino ai Millenials; Toni Pizzecco preferisce chiamarli Elefanti, Formiche e Lucertole.
Tirate fuori dall’armadio la vostra T-Shirt gialla. Altrimenti non lo saprete mai. E, sapete, c’è bisogno di voi. Come sempre la Westbound con i suoi concerti aiuta malati e persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo. Il ricavato del Tour estivo 2018 sarà utilizzato nell’Ospedale di Attat in Etiopia. L’ospedale rurale a Sud di Addis Abeba è sostenuto già da molti anni dai Medici dell’Alto Adige per il Mondo.
Tecnici e Volontari si rimboccano le maniche. C’è chi monta il palco, chi vende i CD allo stand dell’Associazione e chi raccoglie le offerte. Solo se uniamo i nostri sforzi, il tour diventa possibile.
La T-Shirt gialla? Nel frattempo l’avete certamente trovata. Giusto?
I musicisti della Westbound sono: Toni Pizzecco, Walter Nogler, Victoria Pizzecco, Alexandra Pizzecco, Mattia Mariotti, Philipp Trojer, Marino Sartin, Christian Wurz, Gabi Janssen Pizzecco.
Un grande Grazie per il loro prezioso sostegno va alla Regione Trentino – Alto Adige, alla Fondazione Cassa di Risparmio dell’Alto Adige, all’Athesia, a Auto Telser Silandro, a Südtirol 1, a Radio NBC e a RAI Südtirol.

Ecco le date dei concerti (inizio sempre alle ore 21.00):

15.6.2018                            Lana, Zona sportiva

21.7.2018                            Brunico, Piazza Municipio

27.7.2018                            Ortisei, Piazza Parrocchiale

2.8.2018                              Merano, Piazza Terme

4.8.2018                              Velturno, Giardino del Castello

9.8.2018                               Sarentino, Piazza della Chiesa

11.8.2018                            Lago di Garda, Polpenazze sul Garda

14.8.2018                            Lasa, Lasamarmo

1.9.2018                              Stella di Renon

15.9.2018                            Bolzano, Piazza Municipio

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago