Bolzano. Rapinato un turista davanti alla Stazione, zona tra le più pericolose per l’incolumità dei cittadini

Circondato, minacciato e rapinato un turista nei pressi della Stazione ferroviaria.
Il 20 giugno, di sera, ma ancora in pieno giorno, un turista è stata affrontato da tre cittadini stranieri che lo hanno minacciato brandendo dei cocci di bottiglie. Si sono fatti consegnare il denaro che aveva e se la sono data a gambe. La vittima, benché shockata, ha dato subito l’allarme ma quando sono arrivati i Carabinieri dei tre non era rimasta traccia. Qui è però iniziato un lavoro minuzioso di ricostruzione da parte della forze dell’ordine che, sulla base degli indizi forniti da numerosi testimoni che avevano assistito al fatto e soprattutto grazie alle immagini delle camere di sicurezza presenti in zona, sono riusciti a dare contorni precisi ai tre personaggi. Un terzetto già noto ai Carabinieri che hanno iniziato a perlustrare i luoghi abitualmente frequentati da questi soggetti. Sono stati individuati e fermati. Si tratta di due tunisini, uno di 35 e l’altro di 18 anni, e di un libico di 18 anni. Il fermo è stato convalidato ieri pomeriggio dal giudice delle indagini preliminari il quale, su richiesta della Procura , ha disposto la custodia cautelare in carcere. Secondo l’accusa un concreto pericolo di reiterazione del reato r di fuga. Pertanto è stata disposta la carcerazione in attesa della conclusione delle indagini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

56 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago