sindacale Ultime Notizie

Bolzano. Gravissima carenza di personale negli uffici della Pubblica Amministrazione

6 Giugno 2018

author:

Bolzano. Gravissima carenza di personale negli uffici della Pubblica Amministrazione

Grave carenza di personale segnala il sindacato Uil – Pubblica Amministrazione. Gli uffici interessati sono quelli della Dogana, delle Carceri, dell’Archivio di Stato, delle Commissioni Tributarie, dell’Ispettorato delle Comunicazioni dell’UEPE settore Assistenti Sociali, dell’Inps, dell’Inail, del Commissariato del Governo e della Questura.
Nel Congresso Provinciale della Uil Pubblica amministrazione, tenutosi la settimana scorsa, è emerso questo quadro derivante dall’applicazione del DPR 752/76 in materia di proporzionale e bilinguismo.
Le varie amministrazioni sotto organico hanno chiesto autorizzazioni per reclutare nuovo personale e per quanto riguarda l’Agenzia delle Entrate e per quella delle Dogane sono già arrivate le autorizzazioni.
Con la norma di attuazione di fine dicembre 2017, che ha approvato il nuovo organico della Casa Circondariale di Bolzano, la Provincia di Bolzano provvederà al pagamento degli stipendi del personale nuovo assunto.
Nel corso dell’assemblea congressuale sono state approfondite le criticità ancora esistenti nella procedura di privatizzazione della CRI, sia per il passaggio del personale tecnico nella nuova Onlus sia per la mobilità degli autisti soccorritori all’ASL di Bolzano ed il loro inquadramento giuridico-economico.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *