Alto Adige. Feuerstein, oltre il family hotel

È ufficialmente iniziata la prima stagione estiva del “Nature Family Resort” della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno: un buen refugio a cinque stelle, che fa la felicità di tutti (adulti inclusi).

Un laghetto da favola, una spa che è un’oasi di pace e silenzio, uno spettacolare Yoga Loft e una terrazza con vasche Whirlpool che permette di godersi la vista sui verdissimi pascoli della Val di Fleres: tutto questo fa parte dell’offerta del Feuerstein, il nuovo Nature Family Resort a 5 stelle, aperto lo scorso dicembre in questo magnifico angolo di Alto Adige, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero.
Qui le proposte per le famiglie sono tantissime e l’attenzione ai bambini è da primato, complice un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro. Ma le proposte per gli adulti sono altrettanto speciali. L’obiettivo? Creare un buen refugio di montagna dove tutti possono godersi appieno la vacanza, un piccolo mondo in perfetto equilibrio, dove ogni singolo ospite può trovare la propria dimensione.
Così le coppie possono rilassarsi nella magnifica Mountain Spa (3000 m2), vero e proprio fiore all’occhiello del Feuerstein: ispirata a un concetto di benessere olistico, propone trattamenti che attingono alle energie primordiali che si sprigionano dalle risorse naturali alpine, ovvero acqua, calore, legno e roccia. Qualche esempio?  Il trattamento ricostituente per il viso “Incantevole fiore di campo”, con un massaggio stimolante a base di tamponi ai fiori alpini, che favorisce la naturale capacità rigenerativa della pelle; mentre “Leggera brezza alpina”, manipolazione per capo, nuca e spalle agli estratti di erbe aromatiche e officinali, è indicata per liberarsi dalle contratture causate dallo stress; e ancora, “Roccia vibrante”, è un delicato strofinamento rituale con l’uso di quarzite argentea (estratta nella vicina Val di Vizze) ed essenze della flora montana capace di infondere nuova energia ed élan vital. Dal canto suo,“Alpeggio aromatico” è un bendaggio del corpo con fango alpino utile a favorire la circolazione e a rafforzare Il tessuto connettivo. E se poi i genitori vogliono concedersi qualche momento di intimità spirituale, mentre i figli sono assistiti e seguiti da personale qualificato, anche in tutta una serie di fantastiche esperienze creative e di socializzazione (https://www.feuerstein.info/it/naturekids/assistenza-ai-bambini/),
a disposizione c’è lo splendido Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario alpino circostante. Qui, praticando i tranquilli esercizi fisici e respiratori propri dell’Hatha Yoga e lontano dalle interferenze del mondo esterno, si libera nuovamente l’energia vitale, recuperando una sensazione di armonia e di equilibrio a 360°.
E poi ancora, per la gioia dei “grandi”, una straordinaria offerta gastronomica: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menu ricercato della cena, qui tutto è all’insegna dei sapori altoatesini. Incastonato tra le Alpi a nord e la regione vinicola a sud, lo chef di Vipiteno Martin Wild propone una cucina di montagna con diversi influssi mediterranei. Le pietanze tradizionali  vengono reinterpretate e alleggerite dal team di cucina. Inoltre si tiene sempre conto della stagionalità, specialmente nell’uso di bacche, erbe aromatiche e funghi. Infine, le diverse sale del ristorante: intime, curate, accoglienti, perfette per godersi cene sontuose e, volendo, anche un pizzico romantiche.

Per tutte le offerte e i pacchetti: www.feuerstein.info/it/prezzi-offerte/offerte/
Tariffe base
Camere a partire da € 130 (camera doppia “Dolomit”) per adulto al giorno, inclusa pensione ¾. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni sconto dell’80% sulla tariffa giornaliera adulti, da 3 a 6 anni sconto del 70%, da 7 a 10 anni sconto del 50%, da 11 a 14 anni sconto del 30%. Ragazzi a partire da 15 anni e per la 3a persona sconto del 20%.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

2 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

3 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

6 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

9 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

9 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

12 ore ago