Politica Ultime Notizie

Trento. Mattarella, corone ai soldati italiani e austroungarici, poi presenzia alla sfilata degli Alpini

13 Maggio 2018

author:

Trento. Mattarella, corone ai soldati italiani e austroungarici, poi presenzia alla sfilata degli Alpini

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato alle 10 al cimitero monumentale di Trento per la deposizione di due corone, una alla lapide dei caduti italiani e l’altra a quella dei caduti austroungarici. Il capo dello Stato è a Trento nell’ultima giornata della 91/a adunata nazionale degli alpini, che cade a cento anni dalla fine della Grande guerra.
Anche Cesare Battisti ha ricevuto gli onori del capo dello Stato. In precedenza si era recato sul Doss Trento a deporre una corona al Mausoleo del martire trentino.
Con il Capo dello Stato sono presenti autorità civili e militari, tra cui la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, il governatore del Trentino, Ugo Rossi e il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.
Ad attendere il Capo dello Stato al cimitero monumentale di Trento c’era anche il console generale austriaco, Wolfgang Spadinger, così come il vicepresidente nazionale della Croce Nera austriaca, Walter Murauer e il comandante della Federazione degli Schuetzen del Trentino (milizie storiche del Tirolo), Ezio Cestari.

Foto, Sergio Mattarella, Capo dello Stato