Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Torneo di calcetto al club ostwest per i bambini di strada in Kenya occidentale

11 Maggio 2018

author:

Merano. Torneo di calcetto al club ostwest per i bambini di strada in Kenya occidentale

Lo scorso giovedì si sono trovati 40 giocatori di calcetto per sostenere il progetto dell’associazione “circle” di Merano che è attiva nell’ambito della cooperazione allo sviluppo in Africa.
L’ostwestclub di Merano mensilmente propone la „Calcetto Night“ ed il calcetto pomeridiano per bimbi sotto la regia del volontario per passione Gianluca Dominci. Alla seconda edizione del “calcettonight for charity” tutti gli introiti della serata sono stati devoluti alla nota Associazione Circle di Merano.
L’obiettivo del calcetto al club è il divertimento, lo stare insieme, l’incontro e lo scambio tra giocatori di tutte le età. Da qui nasce l’idea di Iris Cagalli, meranese di adozione e professionista nel sociale da più di 20anni, di sostenere progetti a favore di bambini e ragazzi nell’ultima serata del calcetto night prima della chiusura estiva del club. Nel 2017 è nato un progetto, che tutt’ora viene portato avanti, con i ragazzi del centro diurno di Casa Lanz e la cada di riposo Eden. Quest’anno l’iniziativa per i bambini in Kenya è stata estesa anche al calcettokidsclub, che ha raccolto ben 130euro per loro, a cui si sono aggiunti 400euro del torneo.
“I fondi raccolti ci danno la possibilità di pagare la retta scolastica per almeno 6 dei bambini di strada che seguiamo nel nostro centro a Luanda in Kenya occidentale. Tutti i nostri progetti hanno bisogno di sostegno e ringraziamo infinitamente tutti che ci aiutano!” spiega umberto carrescia, fondatore e presidente di circle www.circle-association.com. “Le partite al club sono state giocate con il cuore: bambini, ragazzi e adulti si sono trovati per sostenere bambini in un luogo lontano dandoci la loro fiducia. Ogni euro, ogni supporto morale o materiale ci dà la forza per intensificare il nostro impegno!”
L’appuntamento mensile della „Calcetto Night“ proseguirà da settembre al club, che dal 09 giugno si trasferisce al minigolf in veste estiva di “ostwest countryclub”.

In foto: il gruppo calcettonight for charity con Iris Cagalli e Gianluca Dominici, al centro Umberto Carrescia e Martin Telser, presidente della federazione provinciale per il sociale e la sanità.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *