Il 5 maggio sul palco della Bookique di Trento per l’Upload on tour è di scena l’indie folk del cantautore romano Wrongonyou

Il 5 maggio presso la Bookique di Trento alle ore 18.30 avrà luogo il concerto gratuito dell’Upload on tour, tra i protagonisti prima dell’esibizione del cantautore romano Wrongonyou i gruppi Upload i tirolesi Character, il duo trentino altoatesino Candirù e Dodicianni e il gruppo trentino Joy Holler.

La serata è stata organizzata in concerto dalla cooperativa Mercurio, il circolo Bookique e Uploadsounds.
Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, cantautore romano, si è avvicinato alla musica folk grazie ad artisti internazionali come Bon Iver e Fleet Foxes. Da subito si è fatto conoscere come un giovane talento fuori dal comune che con la sua musica innovativa e autentica arriva dritto al cuore. Il suo è un progetto neo folk in lingua inglese, attento alla melodia e alla sperimentazione, insolito nel panorama musicale italiano e per questo in grado di attirare un pubblico attento e curioso che in questi anni ha seguito Wrongonyou in tanti concerti in tutta Italia e anche all’estero. Dalla capitale i suoi brani caricati su Soundcloud avevano attirato l’attenzione prima di un professore di Sound Technology all’università di Oxford, che gli ha permesso di incidere i primi 4 singoli, e poi della Carosello Records con cui ha pubblicato il primo ep “The Mountain Man” (2016). A dicembre 2017 è uscito il nuovo singolo di Wrongonyou “Shoulders” nato da una collaborazione con Maurizio Filardo e brano principale della colonna sonora del film di Alessandro Gassmann “Il Premio” firmata dai due artisti.  Dopo aver conquistato il palco del Primavera Sound di Barcellona e dell’Home Festival di Treviso il cantautore romano dal sound internazionale è ora al lavoro sul nuovo album che uscirà nel 2018. Il nuovo anno lo vedrà anche sul palco del prestigioso SXSW 2018 (South by Southwest festival) di Austin in Texas. Wrongonyou sarà l’headliner della quinta data trentina di #UploadOnTour sabato 5 maggio alla Bookique a Trento. Ad aprire il concerto saranno tre band iscritte all’edizione 2018 di UploadSounds.
L’edizione 2018 di UploadSounds racconta la trasformazione di cui è stato protagonista negli ultimi anni e si lancia come un’astronave verso il futuro. Un progetto poliedrico, nato come contest e cresciuto fino a rappresentare una vera e propria piattaforma per i musicisti che vi trovano opportunità di interazione e di crescita artistica e professionale grazie alle diverse opportunità proposte: come UploadOnTour, l’Export internazionale e le nuovissime Special Calls. Aspetti che rappresentano pianeti diversi della galassia UploadSounds e che caratterizzano sempre di più il progetto come un melting pot per giovani artisti, ma anche per i professionisti del settore musicale.

UploadOnTour sabato 5 maggio 2018 ore 18.30 @ Bookique di Trento, Via Torre D’Augusto, 29 Concerto di WRONGONYOU + 3 band UploadSounds: Candirù feat. Dodicianni (Trentino + Alto Adige) + Character (Tirolo) + Joy Holler (Trentino). Free entry
With the support of: Mercurio Soc.Coop. & Sanbaradio, in collaboration with: Bookique Trent.

Ulteriori informazioni: http://www.uploadsounds.eu/   http://www.poisonforsouls.com/

In foto: Wrongonyou.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parere della Commissione europea sui blocchi al Brennero favorisce l’Italia, Gennaccaro: “Ora smettiamo di dire ‘Europa cattiva’?”

L'assessore regionale all’Integrazione europea coglie di buon grado la notizia e auspica “che finalmente si…

2 ore ago

La Camera di commercio di Bolzano in dialogo con le imprese calabresi

Ieri e oggi il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner, il Segretario generale della…

2 ore ago

Merano, diritti della comunità LGBTQI+ cosa sta facendo concretamente la Giunta meranese?

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omo-, bi-, inter- e transfobia, il gruppo…

3 ore ago

Stefan Pan presenta “Fabbrica Europa” ai candidati alle europee del Nordest

. L’Europa ha un ruolo fondamentale per la vita delle imprese italiane e altoatesine. Il…

4 ore ago

Alto Adige, no ai ricoveri impropri di anziani all’ospedale, si pensi alle Case di comunità

Una presa di posizione del sindacato pensionati di Bolzano fa presente che la mancata comunicazione…

6 ore ago