Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Idm e Noi Techpark, riorganizzazione profilo e competenze

30 Maggio 2018

author:

Bolzano. Idm e Noi Techpark, riorganizzazione profilo e competenze

A due anni dalla sua costituzione Idm Alto Adige, l’Azienda speciale della Provincia autonoma di Bolzano perfeziona il su profilo per adattarsi alle nuove competenze sulla base di quanto indicato da Provincia e Camera di Commercio. Le due istituzioni, in quanto proprietarie della Azienda speciale dopo aver sentito le organizzazioni di categoria hanno definito organicamente la suddivisione delle attribuzioni che competono all’Idm, Innovation Development. L’apertura di Noi Techpark, il Nuovo Polo Tecnologico risalente allo scorso anno e la riforma del settore del turismo con la costituzione delle unità di management di destinazione – Dme – in Idm lo scorso gennaio 2018 richiedono un assestamento delle competenze tra Idm e Noi Techpark. Le novità in Idm interesseranno il reparto Innovazione e Sviluppo. L’attività di generale consulenza offerta alle imprese resterà a Idm.
La consulenza specifica con l’attuale reparto dedicato al Development, ovvero allo sviluppo, passerà al Noi Techpark. Il settore film resterà a Idm, come in passato. Rafforzate le competenze del Cda di Idm che assumerà importanti responsabilità riguardo alla definizione dell’impegno strategico e più autonomia e flessibilità nei programmi di attività e del budget. Idm continuerà ad occuparsi di tutte le attività e dei servizi riguardanti la promozione dell’Alto Adige e la distribuzione dei suoi prodotti e dell’export attraverso l’internazionalizzazione delle aziende.
Fondamentali si riveleranno le misure organizzative riferite alle sinergie nel settore marketing. “Attraverso una mirata focalizzazione delle rispettive attività delle due organizzazioni si persegue semplificazione e maggiore efficienza dei processi e delle strutture, il che va a vantaggio di tutti gli utenti di Idm e di Noi Techpark” – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner.

Foto, Bolzano Noi Techparch.  

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *