Sport Ultime Notizie

Bolzano. I club sportivi tra riforma e legge di bilancio

9 Maggio 2018

author:

Bolzano. I club sportivi tra riforma e legge di bilancio

I cambiamenti illustrati dall’avv. Ernesto Russo, grande esperto del settore. 

BOLZANO – “Le Società Sportive Dilettantistiche tra la riforma del Terzo Settore e la legge di bilancio 2018”: come cambia lo sport dilettantistico, quali sono vantaggi e svantaggi per le Asd, le Associazioni Sportive Dilettantistiche, come si inquadrano le “nuove” società sportive dilettantistiche ordinarie con finalità di lucro, nuovo soggetto giuridico commerciale e primo soggetto giuridico commerciale inserito nel novero degli Enti Sportivi accreditabili. Quali sono gli adempimenti e i riferimenti per i club sportivi nella legge di bilancio? Ad illustrare gli ultimi aggiornamenti sarà l’avvocato Ernesto Russo, esperto in diritto sportivo, consulente di diverse federazioni sportive nazionali, formatore, docente alla Scuola dello Sport del Coni in un incontro formativo organizzato da CoopForSport, l’area di Legacoopbund che si occupa di servizi, promozione, cultura e formazione per le cooperative sportive e per il territorio. Appuntamento sabato mattina alle ore 10.00 presso il Museion Passage di Piazza Piero Siena a Bolzano.
La partecipazione è gratuita e tutti gli interessati possono sottoscrivere l’adesione scrivendo a info@legacoopbund.coop.
All’esterno del Museion alcune società sportive daranno vita, dalle ore  9.30 a #GiocoSport: giochi e prova diverse attività sportive per i più giovani. Presenti l’Hockey Club Bolzano Alto Adige Alperia con la Coppa Ebel e alcuni giocatori rappresentativi, oltre alla mascotte e ai bersagli per provare a giocare con le stecche, il Bolzano Baseball Club e il Pool 77 Bolzano con il tunnel di battuta, lo Smovey, la Scuola Skate, l‘ArteViva con i giochi circensi, i Piani Basket, il Sudtirolo Rugby e il Macron Store Bolzano .
Per ulteriori informazioni: www.legacoopbund.coop

In foto: Ernesto Russo.