Cronaca Nera Ultime Notizie

Bolzano. Fuga di gas e incendio invia Parma, due incidenti in pomeriggio e tarda sera

23 Maggio 2018

author:

Bolzano. Fuga di gas e incendio invia Parma, due incidenti in pomeriggio e tarda sera

Prima una fuga di gas al civico 76 intorno alle 18, poi un incendio in un appartamento al civico 71 con una donna ricoverata in gravi condizioni al S. Maurizio.Allarme intorno alle 18 in un condominio di via Parma, dove dalle cantine si è sviluppato un fortissimo odore che ha raggiunto in pochi minuti il 6° piano dell’edificio. I vigili del fuoco sono arrivati in brevissimo tempo accompagnati dai tecnici dell’Agenzia provinciale dell’ambiente. Dai rilievi risulta che la fonte dell’odore proveniva dai garage interrati e dai rilievi chimici risulta trattarsi di gas urticante. Contemporaneamente sei condomini sono stati portati all’ospedale di S. Maurizio con difficoltà respiratorie e bruciore agli occhi.
Quattro ore dopo, altro incidente alle case popolari al civico 71 poco distante dall’edificio dove era avvenuta la fuga di gas.
Un condomino accortosi del fumo che usciva da un appartamento sito al 3° piano, non avendo avuto risposta dall’inquilina, ha avvertito il fratello il quale ha chiamato i vigili del fuoco. Questi, per entrare nell’appartamento hanno dovuto infrangere le finestre. La donna era stesa a terra, svenuta, con le fiamme che già la stavano lambendo. Mentre l’infortunata veniva ricoverata all’ospedale in gravissime condizioni, i vigili del fuoco provvedevano a spegnere le fiamme che già si stavano propagando agli appartamenti vicini.