Bolzano. “Famiglie”, mostra fotografica, testimonianza contro le discriminazioni

Il Comune di Bolzano, aderisce dal 2015 alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (Rete RE.A.DY).
Il 17 maggio in occasione della “Giornata Mondiale contro l’omotransfobia“, Bolzano rinnova l’impegno contro le discriminazioni e le violenze di genere con la mostra fotografica “Famiglie”incentrando l’attenzione sui nuclei familiari formati da persone dello stesso sesso. Un’opportunità per riflettere su una sfida complessa, che sollecita una sensibilizzazione concreta attraverso pratiche sociali inclusive con percorsi che coinvolgano anche le Istituzioni, stigmatizzando ogni forma di omofobia. Un impegno che quest’anno si rinnova attraverso una più fattiva collaborazione con le associazioni locali che quotidianamente si impegnano per realizzare una comunità inclusiva. La mostra fotografica “Famiglie” alla Biblioteca Firmian  sarà aperta dal 17 al 25 maggio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago