Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “Arianna Estate”, gite, laboratori creativi per bimbi dai sei agli undici anni

23 Maggio 2018

author:

Bolzano. “Arianna Estate”, gite, laboratori creativi per bimbi dai sei agli undici anni

 

A Bolzano l’offerta di attività estive per bambini riserva piacevoli sorprese come nel caso di quelle proposte da Upad. “Arianna Estate” è il progetto rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni che Fondazione Upad propone su 11 turni settimanali tra il 18 giugno ed il 31 agosto.
Con la chiusura delle scuole può essere utile individuare nuove possibilità per permettere ai propri figli di trascorrere le giornate estive in compagnia dei coetanei in svariate attività per divertirsi, ma anche imparare qualcosa di nuovo.
Arianna Estate” è un’iniziativa molto apprezzata proprio per questo. L’attenzione per i partecipanti è dovuta al fatto di rivolgersi a gruppi ridotti e ad un’offerta che a momenti di svago alterna attività formative. Durante  l’intera giornata i bambini si cimentano in laboratori creativi che comprendono pittura, recitazione, musica, cucina e altre attività manuali. Altre giornate sono dedicate alle gite in parchi naturali, musei (tra cui il MUSE) e ad alcune bellezze quali i giardini Trauttmansdorff a Merano e le fattorie didattiche del territorio, dove i partecipanti imparano a fare il pane, a lavorare la lana e a conoscere gli animali ed i prodotti biologici.
È possibile iscrivere i propri figli ad una o più settimane, ma è necessario affrettarsi poiché i posti sono molto limitati.