sindacale Ultime Notizie

Bolzano. 17° Congresso della UIL-SGK il 30.5.2018

28 Maggio 2018

author:

Bolzano. 17° Congresso della UIL-SGK il 30.5.2018

Più valore al lavoro.

Mercoledì 30 maggio 2018, si svolgerà, presso il NOI Techpark di Bolzano, il XVII° Congresso della Camera Sindacale UIL-SGK dell’Alto Adige Südtirol.
L’apertura del Congresso è prevista per le ore 9.00, con l’elezione della Presidenza e delle commissioni congressuali.
All’assise parteciperanno 124 delegati e delegate, in rappresentanza delle 14 categorie in cui è organizzata la UIL-SGK ed eletti nei rispettivi Congressi.
Alle ore 9.15 la relazione della Segreteria Provinciale uscente.
Seguiranno gli interventi del Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, del Vice Presidente della Giunta Provinciale Christian Tommasini e dell’Assessora Provinciale al Lavoro Martha Stocker.
Interveranno quindi i Segretari Provinciali dei sindacati confederali, Alfred Ebner della CGIL/AGB, Dieter Mayr della SGBCISL e Toni Tschenett dell’ASGB.
Walter Alotti porterà quindi il saluto della UIL del Trentino.
La mattinata sarà chiusa dall’intervento del Segretario Nazionale UIL Domenico Proietti, responsabile Fisco e Previdenza.
Porterà il suo contributo ai lavori anche la responsabile Pari Opportunità UIL Nazionale Laura Pulcini.
Nel pomeriggio si riprenderanno i lavori con la relazione di Stefan Perini Direttore dell’AFIIPL (Istituto Promozione Lavoratori) su Industria 4.0 e proseguirà con gli interventi di delegati e delegate.
Al centro del dibattito congressuale la questione del lavoro: più qualità e meno precariato, la formazione continua, la questione fiscale, pensioni, sanità, sicurezza sul lavoro e contrattazione.
Alla fine dei lavori, in serata, sarà quindi eletto il nuovo Consiglio Confederale UIL-SGK, l’organo dirigente della Camera Sindacale.
Quindi il Consiglio Confederale eleggerà, il Segretario, la Segreteria e il Tesoriere.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *