Trento. Volley, Pasqua dolcissima per la Diatec Trentino, Perugia sconfitta

Nell’uovo di Pasqua la Diatec Trentino trova la sorpresa che stava attendendo dall’inizio della stagione. Dopo cinque ko in altrettanti confronti diretti, la formazione gialloblu stasera alla BLM Group Arena di Trento è infatti riuscita ad avere la meglio della Sir Safety Conad Perugia, assicurandosi gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai con un rocambolesco 3-2. Il successo in rimonta conferma la tradizione negativa degli umbri nell’impianto di via Fersina in partite di Play Off e soprattutto offre alla squadra di Angelo Lorenzetti il punto della parità nella serie. Si ripartirà sabato prossimo a Perugia dall’1-1, con Lanza e compagni però già sicuri di poter disputare almeno un’altra partita di fronte al proprio pubblico (gara 4 di domenica 15 aprile).
Come vuole la storia di questo confronto, il fattore campo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo; dopo aver vinto il primo set (che perdeva 20-24 e che invece ha ottenuto con un incredibile 26-24), la formazione di casa era infatti andata sotto 1-2 subendo la prorompente rimonta della Sir Safety Conad. Nel momento più difficile la scintilla è di nuovo scoccata; sorretta dai 3.500 della BLM Group Arena la Diatec Trentino è tornata a giocare una pallavolo efficace e bella nel quarto set, imponendosi allo sprint e successivamente dilagando nel tie break, chiuso sul 15-10. Protagonisti assoluti dell’inversione di tendenza l’opposto Vettori (alla fine mvp e best scorer con 20 punti ed il 56% a rete), il martello Kovacevic (il più continuo dei suoi) e un redivivo Lanza; il loro cambio di marcia ha fatto vacillare Perugia, costringendola poi alla resa nonostante numeri migliori in tutti i fondamentali.

In foto: Simone Giannelli 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Türkei siedelt IS-Angehörige in Nordsyrien an: „Komplette Veränderung der demographischen Zusammensetzung“

„Die türkische Besatzungsmacht schafft in Nordsyrien Fakten. Mit der Ansiedlung fremder sunnitischer Muslime will die…

2 ore ago

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

13 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

14 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

15 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

16 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

17 ore ago