Trento, Trentino Volley, “necessario vincere domani, e ce lo meritiamo”, dice convinto Lorenzetti

Si gioca domenica 15 aprile alla BLM Group Arena di Trento gara 4 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2018. La Diatec Trentino affronterà la Sir Safety Conad Perugia andando a caccia della vittoria in grado di pareggiare i conti ed al tempo stesso di annullare la prima opportunità degli avversari per chiudere la serie (al meglio delle cinque partite). Fischio d’inizio previsto per le ore 18. I gialloblu affrontano la quarta sfida del confronto di semifinale con la necessità della vittoria per non arrestare la propria corsa Scudetto proprio in questo weekend. Gara 2 e gara 3 hanno ribadito come Lanza e compagni possano giocare alla pari con il quotato avversario; in questo caso avranno dalla loro anche il fattore campo che nei precedenti undici incontri di semifinale con Perugia è sempre stato rispettato (6 vittorie casalinghe di Trento e 5 di Perugia fra 2015, 2017 e 2018).
“Per quanto fatto durante le prime tre partite della serie, abbiamo dimostrato di meritarci di giocare questa gara 4 di fronte al nostro pubblico, – ha dichiarato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento – vogliamo viverla al massimo, come una grande opportunità per provare a ridurre ulteriormente le distanze fra le due formazioni e per dimostrare che ci crediamo sino in fondo. Perugia è una grande squadra e arriverà a Trento sicuramente galvanizzata dalla qualificazione alla Final Four di Champions League; noi cercheremo di metterla subito in difficoltà mostrando subito un atteggiamento determinato e un grande spirito di squadra: armi che ci hanno già fatto vincere gara 2 e che possono spingerci oltre i nostri limiti”.
Il tecnico della Diatec Trentino utilizzerà gli ultimi due allenamenti alla BLM Group Arena prima di gara 4 (uno nel pomeriggio di oggi, l’altro di rifinitura nella mattinata di domenica) per decidere quale sestetto utilizzare; nel match di Champions di mercoledì sera contro Civitanova, l’opposto Luca Vettori ha infatti confermato di aver recuperato la perfetta forma fisica e rappresenterà un’alternativa in più nella scelta.

In foto, l’allenatore Angelo Lorenzetti durante in time-out

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

7 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago