Cultura & Società Ultime Notizie

Merano punta sul turismo responsabile

9 Aprile 2018

author:

Merano punta sul turismo responsabile

Assemblea degli Albergatori e Pubblici Esercenti di Merano. 

Merano – Si è svolta recentemente al City-Hotel l’assemblea annuale dell’HGV di Merano. “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo“: con questa citazione la fiduciaria locale dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) Ingrid Hofer ha dato inizio all’assemblea annuale dell’HGV di Merano. Rimanendo e lavorando insieme si può aumentare l’importanza del turismo per Merano, ha sottolineato Ingrid Hofer che ha ricordato che insieme si possono realizzare progetti e conseguire obiettivi come ad esempio la “Primavera meranese“, il suggestivo spettacolo di luci a Capodanno o il torneo di golf “In-City”.
Nella sua relazione di attività Hofer ha parlato del programmato collegamento a fune con Tirolo e Scena e dell’attuale regolamento della viabilità nel centro storico. La viabilità rimane un tema molto dibattuto, ragione per cui la giunta comunale sta cercando di trovare una soluzione più efficiente.
La direttrice dell’Azienda di soggiorno di Merano Daniela Zadra e la sua collaboratrice Kathrin Hölzl hanno informato i presenti sugli eventi in programma.
All’assemblea ha partecipato anche il presidente dell’HGV Manfred Pinzger che si è soffermato su alcuni temi di interesse provinciale dell’Unione Albergatori informando l’assemblea sulla prevista riforma urbanistica. Uno dei temi centrali per il turismo – ha detto Pinzger – resta quello della mobilità, un problema che va risolto possibilmente in maniera ecologica e sostenibile.
Nella parte riservata alle questioni tecniche, Silvia Unterweger dell’area Consulenza aziendale dell’HGV ha parlato della reception alberghiera che svolge un ruolo cruciale in ogni impresa ricettiva che funziona bene. In conclusione, il segretario dell’Unione Helmuth Rainer ha riferito delle disposizioni vigenti in materia tributaria e della normativa sulle incentivazioni e la protezione antincendio.

In foto da sinistra: il presidente dell’HGV Manfred Pinzger, il presidente mandamentale Alfred Strohmer, la fiduciaria locale di Merano Ingrid Hofer, l’assessore comunale Gabi Strohmer e il membro del direttivo locale dell’HGV Paul Hellweger.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *