Politica Ultime Notizie

La solidarietà è…partita: vincono tutti con 2.791 euro raccolti

28 Aprile 2018

author:

La solidarietà è…partita: vincono tutti con 2.791 euro raccolti

La partita organizzata per beneficenza dal gruppo Facebook “Bolzano in Comune” a San Giacomo si conclude 8-7 per i politici con un bellissimo gol di Lillo allo scadere
SAN GIACOMO (LAIVES). Sono stati 2.791 gli euro raccolti schierando i politici di partiti diversi sotto la stessa bandiera della solidarietà. Ai campi “Cassa di Risparmio” di San Giacomo è andata in scena ieri sera la partita di beneficenza organizzata dal gruppo Facebook “Bolzano in Comune” tra una selezione di cittadini e i politici altoatesini. Entrambi gli schieramenti sono stati scelti attraverso un sondaggio sul social network dagli stessi utenti: un modo per coinvolgere ancora di più i bolzanini. Così si è potuto ammirare un dialogo sulla fascia tra Bonazza e Tommasini oppure un incursione di Bianchi servito da Bonvicini. Un clima disteso aiutato dal giocattolo preferito: il pallone. Persino i bambini hanno approfittato della sabbia del campo da beach volley e di due porte in miniatura per organizzare un piccolo match tra di loro. Due partite in una.
Alla sera, poi, spazio alla musica dei Linfagrezza e alle premiazioni. A tarda notte l’apertura dell’urna con la conta delle offerte alla presenza del Dottor Massimo Bernardo si sono conteggiati ben 2.791€ derivanti anche dalla vendita del bere: di queste 2.512 euro andranno all’associazione “Luce mia Laura Randi” per il sostegno ai piccoli bambini ricoverati all’ospedale e 279 euro a “Furettomania Onlus” che si occupa di aiutare e recuperare i furetti abbandonati su tutto il territorio nazionale.
Per la cronaca sportiva il match, commentato a bordo campo dal duo di telecronisti Stefano Bizzotto e Stefano Carta, è terminato 8-7 in favore dei politici grazie ad un colpo da campione di Enrico Lillo che ha insaccato nel sette un tiro cross allo scadere. A lungo hanno condotto i biancorossi di Bolzano in Comune crollati, però, sul finale. A bordo campo, nelle vesti di allenatori, Claudio Corrarati per la selezione del gruppo Facebook e Sandro Repetto per i politici (in sostituzione del sindaco Renzo Caramaschi che si è negato a poche ore dall’inizio dell’evento impegnato in appuntamenti più importanti della beneficenza). Tra il primo e il secondo tempo il giusto tributo alla Virtus Bolzano che ha dominato il campionato di Eccellenza. A consegnare i premi ci ha pensato l’ex presidente della Provincia Luis Durnwalder mentre gli alpini del Gruppo Piani hanno offerto la pasta al pomodoro per tutti. Buona la cornice di pubblico che ha assistito alla partita: entrambe le tribune allestite dal Cassa di Risparmio sono state riempite con incitamenti prima per l’una e poi per l’altra squadra. Il risultato che contava davvero, però, è stato scoperchiato alla fine ed è stato ottimo anche grazie all’infaticabile lavoro dei volontari al banco dei gadget e all’urna che hanno invitato tutti a contribuire. Presente pure un banchetto dell’associazione Admo.
Alla riuscita dell’evento hanno contribuito anche Max Maglione Marketing&Comunication, Fondazione Cassa di Risparmio, Uisp Sport per tutti, Bertazzoni, Zerbini Ponteggi, Terranova, Alex Sport, Emerge, ristoranti Römerkeller e L’Italissimo, Macron ed Elfer.
Per vincere, dunque, hanno vinto tutti.