Bolzano. Festival Studentesco, boom di visualizzazioni su Facebook

La coda prima dell’apertura delle porte, la corsa in sala per accaparrarsi un posto in prima fila. Venerdì sera, per la prima delle serate classiche del Festival Studentesco edizione 48, Teatro Cristallo preso d’assalto fin dalle sette di sera dagli oltre 400 ragazzi (ma c’erano anche tanti genitori) riusciti a conquistarsi un biglietto durante la prevendita. Per ovviare al sold out più veloce della storia del Festival Studentesco, la serata (lo stesso avverrà sabato) è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della manifestazione. Un successo oltre ogni aspettativa con quasi 2000 visualizzazioni da casa e la possibilità per tutti gli artisti di rivedersi e condividere la propria esibizione.
«È stata una serata molto emozionante – commenta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club – che ha premiato il grande lavoro di preparazione dei ragazzi durante le prove e l’instancabile attività dei circa 50 volontari che in queste settimane stanno dando tutto per assicurare una manifestazione di altissimo livello. Esibirsi in un teatro tutto esaurito è un grande stimolo: ora sotto con le serate moderne. Venerdì e sabato prossimo il PalaResia ospiterà una delle finali più calde di sempre».
Sul palco venerdì sera sono stati messi in scena spettacoli di ogni tipo: esibizioni di teatro drammatico, comico, grandi classici, danza classica e neoclassica, musica classica, musica unplugged e improvvisazione. Da Checov e Molière alla colonna sonora del film «Schindler’s list», da Eric Clapton alla danza classica a suon di ritmi contemporanei: in tutto 27 esibizioni per quattro ore di spettacolo, dalle 20 alla mezzanotte. In programma stasera 14 aprile alla seconda serata classica altre 28 esibizioni.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

3 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

4 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

6 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

7 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

10 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

13 ore ago