Sport Ultime Notizie

Il Mosca Bruno Bolzano a La Spezia per il decisivo scontro diretto con Massa

3 Marzo 2018

author:

Il Mosca Bruno Bolzano a La Spezia per il decisivo scontro diretto con Massa

Inizia con un delicato ed importante scontro diretto il girone di ritorno del Mosca Bruno Bolzano nella pool C della serie A2 maschile di volley. Nella giornata di domani, domenica 4 marzo, gli altoatesini saranno di scena a La Spezia, in Liguria, per affrontare l’Acqua Fonteviva Massa.

DOVE & QUANDO

Domenica 4 marzo, ore 16, a La Spezia con diretta su Lega Volley Channel: Acqua Fonteviva Massa – Mosca Bruno Bolzano

UNA PARTITA DECISIVA IN CHIAVE SALVEZZA

Quello di domani sarà il confronto diretto fra la sesta e la settima di questa pool C, con i bolzanini che hanno un punto di ritardo dai toscani. Secondo il regolamento di questa pool C la settima ed ultima classificata del girone scenderà in serie B, chiaro quindi come il risultato di questo scontro diretto porti con sé una buona fetta di possibilità di evitare la retrocessione diretta nel campionato cadetto. Quello di domani non sarà l’ultimo atto, quello conclusivo, visto che qualunque risultato arrivi dal palasport di La Spezia i ragazzi di Andrea Burattini potranno comunque contare sui match contro Castellana Grotte (domenica 11 marzo al PalaResia) e Catania (domenica 18 marzo) per incamerare altri preziosi punti salvezza. Mentre saranno tre i match ad attendere poi Massa nel proseguo di questo girone, non dovendo i toscani osservare il turno di riposo. Certo è che tornare dal match in terra ligure con un risultato positivo sarebbe il viatico migliore per affrontare poi gli ultimi incontri di questo girone. Per Quartarone e compagni diventa quindi importante cercare domani un risultato positivo, in una partita da interpretare nel modo giusto. A livello tecnico e tattico certamente, ma soprattutto a livello di approccio e di gestione mentale di una gara che si annuncia tiratissima e molto equilibrata. Un incontro nel quale il tecnico Andrea Burattini può contare su un organico che ha risolto buona parte dei propri problemi fisici, con l’unico dubbio per quel che concerne il sestetto sul centrale che giocherà in diagonale a Paoli fra Bressan e Bleggi.

DUE VITTORIE DI FILA PER L’ACQUA FONTEVIVA MASSA

La squadra toscana, 11esima classificata nel girone Bianco della prima fase della A2, arriverà a questo scontro diretto forte di due vittorie consecutive nelle ultime due giornate. Prima il successo in quattro set in casa di Taviano, quindi la vittoria al quinto set contro Lagonegro: cinque punti che hanno permesso ai toscani di coach Aniello Mosca di superare in classifica i bolzanini di una lunghezza. In questo scontro diretto Massa potrà contare sul fattore campo, giocando in quel palasport di La Spezia che è la casa scelta fin da inizio stagione per i propri match interni. A differenza del match d’andata difficilmente sarà della partita il palleggiatore ucraino Dolgopolov, che una settimana dopo aver giocato il match d’andata al PalaResia è stato costretto a fermarsi a causa di una epatite A che ha colpito il giocatore. In regia in queste ultime gare si sono così alternati l’esperto Andrea Masini (che iniziò questa stagione da allenatore dei toscani) ed il giovane Giacomo Leoni. Punti di riferimento per la compagine toscana sono lo schiacciatore Matteo Bolla e l’opposto bosniaco Andelko Cuk.

GLI ARBITRI

Primo arbitro di questo incontro sarà Matteo Selmi di Modena, mentre nel ruolo di secondo arbitro l’esperto Luca Cecconato di Treviso.

I PROBABILI SESTETTI

Coach Andrea Burattini deve scegliere solamente chi fra Bressan e Bleggi scenderà in campo in diagonale a Paoli al centro, mentre Quartarone andrà in palleggio con Giannotti opposto, Galabinov e Ristic schiacciatori e Bruno libero.

Coach Aniello, invece, dovrebbe optare per Masini in palleggio, Cuk opposto, Bolla e Giulio Silva schiacciatori, Quarta e Biglino centrali con Bortolini libero.

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.it 
oppure www.legavolley.it/lvc.

IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

Messaggerie Bacco Catania – Pag Taviano 3-1 (giocata ieri)

Domani, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:

Acqua Fonteviva Massa – Mosca Bruno Bolzano

Domani, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Geosat Geovertical Lagonegro

Riposa: Club Italia Crai

LA CLASSIFICA DELLA POOL C

Materdominivolley.it Castellana Grotte 18 punti;

Pag Taviano e Bacco Catania 17;

Club Italia Crai e Lagonegro 13;

Acqua Fonteviva Massa 8;

Mosca Bruno Bolzano 7.

Nella foto scattata da Mary Alberghina, il gruppo altoatesino pronto a questa sfida.